Home Serie A UNAHOTELS Reggio Emilia si aggiudica il match contro la Carpegna Prosciutto Basket...

UNAHOTELS Reggio Emilia si aggiudica il match contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Basket

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro perde nel posticipo della 24^ giornata di serie A contro la UNAHOTELS Reggio Emilia per 91-79. I biancorossi restano in ottava posizione a quota 18.
Coach Jasmin Repesa – che può contare sul ritorno Paul Eboua e di Frantz Massenat- schiera Robinson, Tambone, Drell, Filipovity e Cain. Coach Caja risponde con Lemar, Taylor, Johnson, Kyzlink e Sims.

 

Cronaca


Sims sigla i primi punti del match ma Tambone risponde subito per gli ospiti. La UNAHOTELS prova ad allungare portandosi sul 12-3, ma Pesaro riesce a ridurre le distanze portando il punteggio sul 16-12 a 4’ dalla sirena. Negli ultimi minuti Reggio Emilia riesce ad allungare andando sul 25-16.

Nel secondo quarto il primo ad andare a segno è Robinson, ma la squadra di casa allunga ulteriormente il vantaggio, andando sul 39-22. A questo punto coach Repesa chiama un timeout, a cui segue un break di 5-0 per i suoi. L’ultimo canestro del primo tempo è realizzato da Taylor, che manda i suoi a riposo sul 47-35.

Nel terzo quarto la UNAHOTELS trova il massimo vantaggio della serata andando sul 62-39, ma Filloy tiene vive le speranze pesaresi. A 4’ dalla sirena coach Caja chiama timeout, ma Pesaro riesce comunque a riavvicinarsi, andando sul -11. Il terzo quarto termina con un 69-56 in favore della UNAHOTELS.

Nell’ultimo quarto Reggio Emilia incrementa ancora il suo vantaggio, andando sul 77-59 al 34’. Pesaro cerca di ridurre lo svantaggio e riesce a tornare a -13 e i due canestri di Robinson tengono viva la speranza. Candi firma il canestro della sicurezza per Reggio Emilia, che vince con un punteggio di 91-79.


A fine match il Presidente Ario Costa commenta la gara giocata contro gli emiliani: “Abbiamo sofferto sotto tanti aspetti, non è stata una bella partita ma queste sono le gare che ci attendono fino alla fine dato che tutte le squadre ora più che mai hanno un obiettivo. La nota positiva è il rientro di Massenat, da sabato saremo al completo: stasera è stato un match difficile dato che Reggio Emilia si giocava una parte importante del campionato e ha dato tutto quello che aveva. Dobbiamo guardarci alle spalle e prima di tutto pensare in ottica salvezza”.

 

Tabellino


UNAHOTELS REGGIO EMILIA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 91-79 (25-16; 47-35; 69-56)

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Lemar 13, Koponen 14, Candi 10, Baldi Rossi 4, Porfilio ne, Taylor 21, Giannini ne, Elegar ne, Sims 12, Johnson 10, Bonacini ne, Diouf, Kyzlink 7 Coach: Caja

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell 3, Massenat 8, Filloy 8, Cain 13, Robinson 11, Tambone 11, Mujakovic ne, Eboua ne, Serpilli ne, Filipovity 11, Zanotti, Delfino 14                                                                                                              Coach: Calbini

Arbitri: Vicino, Borgo, Boninsegna

Exit mobile version