Under 21, Italia-Albania 3-1: i video dei gol di Dimarco, Murgia e Parigini

356
Italia-Albania

Italia-Albania finisce 3-1 con l’Under 21 che torna al successo. Gli azzurrini di Di Biagio a Cagliari hanno superato i pari età riscattando parzialmente la pesante sconfitta subita in Slovacchia. Italia in vantaggio al 27′ del primo tempo con uno splendido sinistro al volo di Dimarco, che incrocia e mette in rete l’assist di Vido.

Al 92′ arriva il pareggio dell’Albania. Vrioni batte il portiere azzurro con un preciso sinistro a giro dopo che un tiro cross aveva sorpreso Audero ma si era stampato sul palo. La reazione dell’Italia è immediata e al 93′ torna in vantaggio con Murgia. Il centrocampista della Lazio prima tenta una rovesciata in area e poi da terra è il più lesto a recuperare il pallone e battere Selmani. Al 94′ tris azzurro con Parigini che aggancia un pallone difficile e incrocia sul secondo palo per il 3-1 finale.

ITALIA-ALBANIA 3-1, il tabellino

Reti: 27′ Dimarco (I), 90′ Vrioni (A), 90+3′ Murgia (I), 90+4′ Parigini (I)

Italia (4-3-3): Audero; Depaoli (56′ Calabria), Mancini (67′ Romagna), Luperto (77′ Marchizza), Dimarco; Locatelli (56′ Murgia), Mandragora, Pessina; Orsolini (67′ Parigini), Cutrone (38′ Cerri), Vido (77′ Cassata). Allenatore: Di Biagio

Albania (4-2-3-1): Selmani; Kryeziu (86′ Ndreu), Tafa, Kumbulla, Hakaj (80′ Ndau); Mucolli (46′ Ramadani), Selahi (70′ Zejnullai); Ademi (86′), Bare (80′ Shefiti), Sulejmanov (46′ Abazaj); Vrioni. Allenatore: Bushi

Italia-Albania, gli highlights

https://www.youtube.com/watch?v=5IYIJXRk8Sw

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)