VIDEO e Highlights: Under 21 Spagna-Italia 3-0, passivo immeritato per gli azzurrini

542

Inizia nel peggiore dei modi il doppio confronto Spagna-Italia, a Toledo azzurrini puniti severamente

Inizia con una sconfitta il nuovo corso della nazionale Under 21, gli azzurrini sono stati puniti severamente, sconfitta meritata ma passivo troppo pesante, nel secondo tempo tre nitide occasioni sono state fallite dagli attaccanti della squadra di Di Biagio.

Spagna-Italia, La cronaca

Inizia bene l’Italia che ha un’occasione con Cerri, che arriva in leggero ritardo sul passaggio di Barella, al 21′ grande occasione per l’Italia, Barella ruba palla, passaggio a Cerri che perde l’attimo, la palla arriva ad Orsolini che calcia a lato. Al 23′ arriva il vantaggio degli spagnoli, Merino salta Bonifazi con un tunnel e batte Scuffet. Al 46′ raddoppio degli spagnoli, ancora un errore di Bonifazi che manca l’anticipo su Mayoral che lanciato a rete tutto solo raddoppia.

Nella ripresa l’Italia spinge alla ricerca del gol e crea tre occasioni nitide con Favilli, Cutrone di testa e Murgia che sfiora il palo con un tiro in diagonale. Nel finale con l’Italia sbilanciata in avanti arriva il tris firmato da Merè che di testa insacca anticipando Murgia.

Bene la Spagna, l’Italia è ancora un cantiere, Di Biagio deve trovare la miglior formazione per poter vincere quel titolo europeo che sfugge da troppo tempo agli azzurri, tra due anni ricordiamo che l’Europeo Under 21 sarà ospitato proprio dall’Italia.

Spagna-Italia, Il tabellino

Marcatori: 23′ Merino (S), 46′ Mayoral (S), 80′ Meré (S)

Spagna: Sivera (46′ Simon); Lirola (46′ Carmona), Aaron (46′ Lato), Nunez, Meré, Rodrigo, Soler (46′ Fornals), Merino (70′ Pedraza), B. Mayoral (70′ Gual), Ceballos (85′ Brahim), Oyarzabal (78′ Nahuel). A disp.: Villar, Saenz, Alfonso. All.: Albert Celades.

Italia: Scuffet; Calabria (85′ Verde), Bonifazi (75′ Romagna), Mancini, Pezzella; Barella (70′ Locatelli), Mandragora (46′ Murgia); Chiesa (85′ Parigini), Cerri (46′ Favilli), Cutrone (85′ Palombi), Orsolini (65′ Adjapong). A disp.: Montipò, Audero, Calabresi, Felicioli, Vido. All.: Luigi Di Biagio.

Arbitro: Sig. Godinho (Portogallo).

Ammoniti: 28′ Mandragora (I), 47′ Pezzella (I), 51′ Favilli (I)

https://www.facebook.com/keypressmediaagency/videos/1805423219486607/

 

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero