Uragano Roma: 4 gol a Napoli

211

I giallorossi ne rifilano quattro ai partenopei, che rischiano di perdere la prima posizione in campionato

Eusebio Di Francesco ha dimostrato di essere una bestia nera per il Napoli di Sarri. Dopo il pareggio dello scorso anno con il Sassuolo, ha portato alla vittoria i giallorossi con un risultato sorprendente. Le quattro reti rifilate ai partenopei, sono per il tecnico romanista una manna dal cielo. I tifosi iniziavano a lamentarsi dei risultati prodotti dai capitolini, dalla formazione schierata dal tecnico, dalla scelta della dirigenza di affidare la squadra ad un allenatore non abituato a guidare squadre blasonate. E Di Francesco, con la solita classe che lo contraddistingue, ha dimostrato la sua capacità. La partita inizia subito fortissimo, le due squadre dimostrano di essere agguerrite e prima Insigne e poi Under, vanno in rete nel giro di pochi minuti. Continuano i cambi di fronte, entrambe le squadre si rendono pericolose; ma è la Roma a passare in vantaggio, quando al ventiseiesimo, Edin Dzeko, raccoglie un cross di Florenzi e insacca.

Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio con lo stupore dei presenti. La ripresa inizia con i padroni di casa alla ricerca del pareggio. Napoli attacca e Roma resiste, fin quando, al ventottesimo del secondo tempo, è ancora Dzeko a salire in cattedra. Esterno mancino da fuori area e terza rete capitolina. Gli azzurri non ci stanno e il loro pressing è ancora più deciso, ma i giallorossi sono ben impostati in difesa e le tre reti rifilate alla prima della classe fa morale. Infatti ci sarà ancora tempo per una quarta rete; Perotti approfitta di un errore di Mario Rui e insacca in rete. Nel recupero da segnalare la seconda rete napoletana con Mertens.

IL TABELLINO

NAPOLI-ROMA 2-4
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (30′ st Milik), Zielinski (20′ st Hamsik); Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Milic, Maggio, Tonelli, Rog, Diawara, Ounas, Machach. All.: Sarri
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi(43′ st El Shaarawy), Nainggolan; Under (27′ st Gerson), Dzeko, Perotti (35′ st Pellegrini).
A disp.: Skoruspki, Lobont, Jesus, Capradossi, Peres, Silva, Gonalons, Defrel, Schick. All.: Di Francesco
Arbitro: Massa
Marcatori: 6′ Insigne (N), 7′ Under (R), 26′ e 28′ st Dzeko (R), 34′ st Perotti (R), 47′ st Mertens (N)
Ammoniti: 
Mertens (N); Fazio, Dzeko (R)
Espulsi: –