Verona sull’ottovolante, Cittadella ed Entella non mollano. Drago esonerato.

259

Gli scaligeri battono il Trapani ed ora sono cinque le lunghezze di vantaggio sulle sorprendenti Entella e Cittadella.

La squadra di Pecchia vola, otto vittorie in dodici partite sono un biglietto da visita che porta a questo ritmo ad una pronto ritorno in Serie A che considerata la rosa appare sempre piu’ una formalita’, e siamo ancora a fine Ottobre. Ieri la vittima di turno e’ stato il Trapani che torna a casa con due reti al passivo, Siligardi e Valoti fissano il risultato finale, netto il divario tra le due squadre, ad inseguire sono le sorprendenti Entella e Cittadella. I liguri strapazzano il Brescia con un 4-0 perentorio, e sognano una promozione che avrebbe del miracoloso a Chiavari, vanno a segno Ammari, Caputo autore di una doppietta e Tremolada, lombardi condizionati dalle assenze. Il CIttadella sembra uscito dalla crisi e batte 2-1 il latina con reti di Iori e Kouame, rete dei laziali ad opera di Corvia, la squadra di Venturato e’ terza solo per differenza reti, Latina sempre piu’ giu’ per Vivarini la settimana sara’ durissima.

Il Frosinone continua la sua risalita battendo 2-1 il Cesena dell’ormai ex allenatore Drago, con Colantuono pronto alla sostituzione. I ciociari negli ultimi 5 match hanno uno score di quattro vinte ed un pari, sabato sono andati a segno Paganini e Ciofani per i gialli, per i romagnoli Ciano ha segnato la rete del pari momentaneo.

Perugia corsaro a Vicenza, un 4-1 caratterizzato dalle reti di Brighi, Dezi, Di chiara ed il solito Di Carmine, gol della bandiera dei biancorossi segnata da Bellomo, il Carpi cade a sorpresa in casa con l’Ascoli, una doppietta del gioiellino Orsolini decide la partita.

Il Benevento torna alla vittoria battendo 1-0 lo Spezia con rete di Chibsah nel finale, il Bari torna alla vittoria rifilando un 2-0 alla Pro Vercelli con Stellone che respira almeno per questa settimana, pirotecnico 4-3 tra Ternana e Novara, con i piemontesi che fuori casa le hanno perse tutte, Avenatti sugli scudi con una doppietta. Infine 0-0 tra Salernitana e Pisa con Ujkani che para tutto per i toscani che continuano a convincere, peccato per la sterilita’ in attacco, solo sei le reti segnate con qualche piccolo ritocco la squadra di Gattuso potrebbe volare.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero