Verso Lazio-Inter: sfida che vale la Champions. I numeri dicono che…

210
Champions League Final Eight

Champions, testa a testa Lazio-Inter – Una sfida d’oro quella che ci sarà domenica sera tra Lazio e Inter con le due squadre che sognano un posto in Champions proprio all’ultima partita della stagione. I due club occupano rispettivamente la quarta e quinta posizione (-3 dai biancocelesti) della classifica, ma l’Inter in caso di vittoria andrebbe proprio a scavalcare la Lazio raggiungendo quindi la Champions. Nonostante le tifoserie gemellate, all’Olimpico saranno 90 minuti infuocati che valgono una stagione intera.

Lazio-Inter: fino alla fine per la Champions

Il momento di forma delle due squadre

Partendo dai padroni di casa, nelle ultime 3 partite la Lazio ha conquistato 5 punti grazie alla vittoria contro il Torino (0-1) e ai pareggi contro Atalanta (1-1) e Crotone (2-2). Sicuramente i biancocelesti hanno perso l’opportunità di chiudere definitivamente il discorso Champions col pareggio di Crotone, visto che l’Inter nell’ultima giornata ha perso in casa contro il Sassuolo (1-2). Solo una infatti è la vittoria nelle ultime 3 partite dei nerazzurri: lo 0-4 contro l’Udinese, e la sconfitta 2-3 contro la Juve unita a quella contro il Sassuolo. Al di là degli ultimi risultati, tutt’e due le squadre non vengono da uno stato di forma eccezionale: nella Lazio, Radu, Parolo, Immobile e Luis Alberto sono i giocatori che hanno avuto problemi fisici ultimamente, con solo il difensore che ha recuperato appieno. Nell’Inter invece c’è a rischio solo Gagliardini che però potrebbe essere impiegato.

Numeri e statistiche di Lazio-Inter

Le due squadre si scontrano a Roma per la 75° volta in Serie A. Il bilancio è a favore della Lazio con 26 successi a 20, 101 gol segnati e 91 subiti. Lazio e Inter sono anche protagonisti di veri e propri scambi di calciomercato: Hernanes, Rocchi, Vieri, Candreva e l’ultimo trasferimento molto discusso per le sorti della Champions ovvero quello di De Vrij.

 

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero