“Verso Roma-Lazio”, inizia il conto alla rovescia per il derby di Sabato

269
Lazio Roma

Roma vs Lazio, il derby

Nonostante ci sia ancora la delusione post Italia-Svezia da assimilare, è già testa al derby nella capitale. Sabato pomeriggio alle ore 18 sarà infatti di scena una delle sfide più importanti della stagione; la miglior difesa del campionato contro uno dei migliori attacchi; i giallorossi contro i biancocelesti.

Entrambe le squadre hanno fino ad ora marciato ad alti livelli, sia in Campionato che in Coppa, dando grossa fiducia ai propri tifosi e regalandogli grandi emozioni; come la vittoria dei lupacchiotti ai danni del Chelsea di Antonio Conte e la vittoria degli aquilotti contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Se una parte dei tifosi è molto carica, un’altra parte è preoccupata. Da una parte c’è ansia per le sorti del pilastro di centrocampo Radja Nainggolan; dall’altra sponda c’è preoccupazione per le indiscrezioni trapelate dall’AIA e riportate da ” iltempo.it” sull’assegnazione della partita a Paolo Tagliavento.La Lazio è la squadra ad aver perso più partite sotto la sua direzione e nel suo ultimo derby assegnò un rigore poi rivelatosi inesistente, poichè il fallo era stato commesso al limite dell’area. Quest’anno ci sarà la VAR è vero, ma la scelta non piace comunque.

Stando alle ultime indiscrezioni, queste dovrebbero essere le probabili formazioni:

ROMA ( 4-3-3) : Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, De Rossi, Strootman, Perotti, Dzeko, El Shaarawy .

Ballottaggio tra Pellegrini / Nainggolan e Perotti/ Gerson.

LAZIO ( 3-5-1-1) : Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto, Immobile.

Ballottaggio tra Marusic / Basta

Sabato potremo assistere a duelli di grosso calibro. A tenere banco sarà la sfida tra il capocannoniere della scorsa stagione Edin Dzeko contro l’attuale capocannoniere Ciro Immobile. Altra sfida molto importante sarà quella tra El Shaarawy e Luis Alberto, due tra i giocatori più in forma del nostro campionato.