Virtus Bologna, vicino un clamoroso doppio colpo di mercato

1981

Virtus Bologna, ecco Aradori

La Virtus Bologna piazza il primo, grande, colpo di mercato. La società del presidente Bucci vuole metter su un roster di assoluto livello per tornare protagonista da subito. In tal senso il primo innesto è finalmente ufficiale; dopo settimane di rumors, accordi saltati, incontri e scontri Pietro Aradori è un nuovo cestista della Virtus Bologna. La guardia italiana quindi, dopo aver detto addio alla GrissinBon Reggio Emilia e rifiutato Torino, si accasa alle V-nere. L’accordo dopotutto era già stato raggiunto da settimane; un triennale da 330’000 euro a stagione con il giocatore che vestirà la casacca numero 21. Attesa, nei prossimi giorni, la presentazione ufficiale.

Si avvicina Gentile, accordo con Lawal

Il mercato non si ferma, ovviamente, con l’arrivo di Aradori. Il club bolognese ha da tempo puntato Alessandro Gentile; la trattativa, fino a qualche tempo fa, pareva molto complicata visto il contratto del giocatore e l’arrivo di un tecnico che lo stimava come Pianigiani a Milano. Negli scorsi giorni però lo stesso Gentile ha risolto il contratto che lo legava al club meneghino; questa mossa ha permesso alla Virtus di riallacciare i contatti con il giocatore con l’accordo che pare ormai imminente. Mediatore e sponsor ufficiale della trattativa è stato un altro Gentile: Stefano. Il playmaker infatti è arrivato a Bologna prima dei playoff-promozione nella passata stagione e avrebbe convinto il fratello sulla bontà del progetto virtussino.

Shane Lawal potrebbe a breve tornare in Italia. L’americano del Barcellona, con un passato glorioso alla Dinamo Sassari, sarebbe nel mirino dei bolognesi. Lawal viene da una stagione complicata e piena di infortuni; la rottura del tendine d’Achille ne ha pregiudicato il regolare impiego in maglia Blaugrana. L’arrivo poi, in casa Barça, di un altro lungo come Oriola ne limiterebbe molto il minutaggio. Il giocatore avrebbe già l’accordo con i bolognesi; una volta che verranno valutate le sue condizioni fisiche e risolti gli ultimi dettagli burocratici sarà lui ad affiancare Kenny Lawson nel reparto lunghi delle V-nere.