Volley, Sir Safety Perugia: preparazione ai quarti di Champions

261
pallavolo champions league
Sebastian SOLE durante Training, CEV Champions League Volley 2021 - Men presso PalaBarton Perugia IT, 9 febbraio 2021. Foto: BENDA per VolleyFoto.it [riferimento file: 2021-02-09/DSC_9480] (Sebastian SOLE durante Training, CEV Champions League Volle (

Sono state definite le date delle sfide che Perugia disputerà con Modena: martedì 23 febbraio si gioca al PalaPanini alle ore 18:00, ritorno al PalaBarton martedì 2 marzo alle ore 20:30.

Il lavoro della Sir Safety Perugia

Sono stati tre i giorni di riposo concessi alla squadra prima della ripresa degli allenamenti ieri al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia.
Il lavoro impostato dal coach Heynen e dal suo staf, grazie allo stop dalle competizioni (con il termine della bolla di Champions della scorsa settimana), è mirato al consolidamento dell’aspetto tecnico-tattico e alla crescita fisica sotto la supervisione del preparatore atletico Cadeddu.
I Block Devils si allenano in vista dei playoff, che prenderanno il via mercoledì 10 marzo con gara 1 dei quarti di finale contro la vincente degli ottavi tra Milano e Verona, e soprattutto in vista dei quarti di finale di Champions League, dove la Sir affronterà in un derby italiano la Leo Shoes Modena.

Le date in Champions

Oggi l’ufficializzazione delle date del primo turno della fase ad eliminazione diretta di Champions. Il match d’andata è in programma al PalaPanini martedì 23 febbraio con fischio d’inizio alle ore 18:00. Una settimana dopo, martedì 2 marzo, sfida di ritorno al PalaBarton con il via fissato per le ore 20:30.

La formula con cui si giocherà è quella ormai abituale in Champions: una vittoria 3-0 o 3-1 vale 3 punti, un successo al tie break porta 2 punti alla squadra vincente ed 1 punto alla squadra perdente. In caso di parità di punti al termine delle due gare, sarà il golden set ai 15 punti a decidere il passaggio del turno.