Volvo Golf Championship: Matteo Manassero è 17esimo

230

Ha preso il via in Sudafrica il Volvo Golf Championship 2014, l’evento che inaugura la nuova stagione dello European Tour. Sul percorso del Durban Country Club, nella città africana, Matteo Manassero ha chiuso il primo giro a 72 colpi con il 17esimo posto in graduatoria.

Guida la classifica, per il momento, con 67 (-5) colpi il francese Raphael Jacquelin, che precede di un colpo il sudafricano Louis Oosthuizen (68, -4). Al terzo posto con 69 (-3) l’altro transalpino Dubuisson in compagnia del nordirlandese Darren Clarke, mentre il quinto posto vede un folto gruppo di concorrenti formato dallo scozzese Colin Montgomerie, dall’irlandese Simon Thornton, dagli inglesi Tommy Fleetwood e Chris Wood, dal tedesco Marcel Siem, dallo statunitense Peter Uihlein e dall’olandese Joost Luiten (70, -2).

Manassero è stato penalizzato da una pessima partenza caratterizzata da un bogey e un doppio bogey sulle prime cinque buche. Ha avuto però lo forza di recuperare il par mettendo insieme nelle successive cinque birdie e altri due bogey.

 

foto tratta dal web