Yann Guichard: “Alla Route du Rhum da solo”

173

1-648x430

Un 2014 intenso e ricco di sfide per il team Sprindrift Racing di Dona Bertarelli e Yann Guichard. Per la coppia sono entrati due nuovi sponsor (Mirabaud e Zenith) ed ora l’obiettivo del maxi trimarano è la Route du Rhum che si terrà a novembre.

La notizia più eclatante è che Yann Guichard, parteciperà alla regata in solitario privandosi, almeno per la Route, della sua fedele compagna Dona Bertarelli. “Questa è un’opportunità per condividere un momento speciale con i nostri partner, offrendo nello stesso tempo una sfida entusiasmante a tutto il team. Come regatante ho un profondo desiderio di competere con i trimarani della classe Ultime. La decisione è maturata in accordo con Dona e i nostri partner. Il trasferimento da Miami all’Europa lo scorso inverno, quando ho navigato a vele ridotte operando da solo, mi ha finalmente convinto”.

Dopo la Route du Rhum, l’obiettivo di Sprindrift si sposterà sul record del Nord Atlantico, realizzato proprio nel Nord Atlantico da Pascal Bidégorry e il suo equipaggio a bordo della stessa barca nel 2009 (3 giorni, 15 ore a una velocità media di quasi 33 nodi). Inoltre il team di lady Bertarelli proverà a stabilire il primato di percorrenza nelle 24 ore, se il meteo lo consentirà.