Zanetti dice stop: “Vorrei rigiocare la finale di Madrid…”

223

Arrivato da sconosciuto con il tempo si è guadagnato l’etichetta di simbolo dell’Inter, Javier Zanetti, campione vero dentro il campo, ma anche nella vita. Una lunga storia d’amore e di fedeltà quella iniziata nel lontano 5 Maggio 1995, ricca di successi e di trionfi che lo hanno portato ad essere il capitano piu’ vincente nella storia dell`Inter conquistando:5 scudetti,4 Coppe Italia,4 Supercoppe Italiane,una Champions League, una Coppa Uefa e un Coppa del Mondi per Club, destinata a concludersi con una grande festa d’addio. La notizia era nell`aria da qualche giorno ed è stato lui stesso a dare la conferma in un’intervista al quotidiano argentino la Nacion.

Sulla decisione presa ha detto: “Ho sentito che era arrivato il momento. Perchè il calcio mi ha dato tantissimo e mi sono goduto ogni momento. Perchè dopo l’infortunio mi ero riproposto di dimostrare che sarei potuto tornare ed essere ancora competitivo. E l’ho fatto. Mi sento completo e realizzato. Ritirarmi a 41 anni sentendomi ancora bene e in forma non ha prezzo. Per me, è un immenso valore, e ora è il momento giusto. Ed è difficile capire quando è il momento”.

Si è passati a poi a parlare di quali emozioni potrà provare sabato nell’ultima partita davanti a propri tifosi: “Sabato sarà l’ultima volta al Meazza e, anche se non ci sarà la curva, ci sarà molta gente e so che stanno preparando qualcosa. E quando lascerò il campo contro il Chievo per l’ultima volta, appena dieci giorni dopo, sicuro la mia carriera mi passerà davanti come un film.’’

Infine chiusura su quali partite vorrebbe rigiocare: “Due. Una per godermela di nuovo e un’altra per cambiare il destino. Rigiocherei la finale di Madrid del 2010, per rivivere quella notte magica al Bernabeu. E darei tutto per giocare di nuovo contro la Svezia, quando siamo stati eliminati ai Mondiali di Giappone e Corea”.

Per quanto riguarda,invece, la società secondo quanto riferito dal Corriere, il presidente Erick Thohir sarebbe riuscito ad ottenere un finanziamento di circa 250 milioni di euro chiesti alle banche per sostituire le garanzie messe da Moratti con gli istituti di credito italiani. Il patron che sarebbe secondo alcune voci pronto a stupire i suoi tifosi, in tal senso il nome nuovo è quello di Karim Benzema. Una voce che non trova per il momento conferme e che viene alimentata dal fatto che il francese è in scadenza di contratto a giugno del 2015 e che i blancos siano sulle tracce di Suarez e Falcao.

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero