Juventus, Buffon: “Mi prenderò un anno sabbatico e poi tornerò a scuola a studiare”

344
Buffon

Il 42enne ha un nuovo obiettivo da portare a termine.

A 25 anni dal suo esordio in Parma-Milan, al portiere juventino non bastano i record collezionati con la maglia bianconera e il titolo di campione del mondo con la nazionale nel 2006; adesso vorrebbe raggiungere una nuova meta, ma questa volta tra i banchi di scuola. Gianluigi Buffon avrebbe infatti deciso di tornare a studiare per potersi diplomare.

In una lunga intervista in diretta su Instagram con Jack Sintini per Randstad Italia, parlando del suo futuro, ha annunciato: “Quando smetterò probabilmente mi prenderò un anno sabbatico, anzi è abbastanza sicuro. Starò al fianco della mia famiglia, farò un anno di formazione professionale e soprattutto tornerò a scuola a studiare. Voglio concludere la quinta e prendere il diploma, così i miei genitori saranno soddisfatti. Da 30 anni mi stressano su questo argomento…”.

Il sogno della Champions League

Continuando l’intervista il giocatore carrarino, confida a Santini: “Da genitore voglio dare l’esempio; un altro obiettivo sarà imparare l’inglese”. Infine parlando della sua condizione fisica afferma: “Pensavo che il lockdown mi spaccasse le ossa, invece dopo una settimana ero già pronto. Continuo ancora la mia carriera perché sto bene e so’ di poter ancora migliorare”. Buffon, difatti proseguirà con la Juve anche nella prossima stagione con un solo grande sogno da esaudire, quello della Champions League.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero