Dalla Spagna, Juventus: assalto ad un attaccante del Napoli

La dirigenza bianconera pensa al messicano Lozano per rinforzare il pacchetto offensivo

271
Calciomercato Napoli

La Juventus pensa ad Hirving Lozano del Napoli per rinforzare l’attacco. Il messicano è in cima alla lista di Fabio Paratici

 

Il reparto offensivo della Juventus, in estate, sarà rinforzato. Resteranno sicuramente Federico Chiesa e Dejan Kulusevski mentre il futuro degli altri giocatori è in bilico. Incerto quello di Cristiano Ronaldo; il portoghese ha un altro anno di contratto e i bianconeri potrebbero pensare di monetizzare al massimo nella prossima sessione estiva. Paulo Dybala, invece, non ha rinnovato il proprio contratto che scade nel 2022 e al momento la percentuale che possa firmare appare molto bassa. Anche la permanenza di Alvaro Morata è ancora incerta; lo spagnolo non ha convinto del tutto e quindi potrebbe non essere riscattato in favore dell’Atletico Madrid. Tutte le valutazioni verranno fatte a fine stagione, con gli obiettivi già definiti. La dirigenza si sta giù guardando intorno e sonda il terreno per i possibili sostituiti. Dalla Spagna e dal Messico esce un nome nuovo, quello di Hirving Lozano del Napoli.

Calciomercato Juventus, si pensa a Lozano del Napoli

Il nome nuovo per l’attacco bianconero è quello di Hirving Lozano del Napoli. Il messicano sotto la gestione Gattuso è cresciuto tantissimo e ha trovato spazio e minutaggio. In Serie A ha totalizzato 22 presenze e messo a referto 9 gol e 3 assist, mentre in Coppa Italia 3 reti in 4 gare e in Europa League ha collezionato 6 gettoni e messo a segno 1 gol. Nonostante l’ottimo rendimento Lozano non è contento al Napoli, a riferirlo è Todofichajes. Per il portale spagnolo il messicano avrebbe già ricevuto una proposta economica dai bianconeri; il calciatore piace soprattutto per la sua duttilità tattica considerando che può giocare su entrambe le fasce offensive. Aurelio De Laurentiis valuta il cartellino del giocatore circa 45-50 milioni di euro. Anche dal Messico sono arrivate conferme a riguardo; secondo quanto riferito da Telemundo il Chucky è finito in cima alla lista dei dirigenti bianconeri in vista del prossimo mercato.

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero