Calciomercato Roma, il ritorno di El Shaarawy: “Mi sei mancata”

336
Stephan El Shaarawy ph: Fornelli/Keypress

La Roma annuncia nel pomeriggio di sabato 30 gennaio il nuovo calciatore giallorosso.

Arrivata finalmente la firma che lega Stephan El Shaarawy alla squadra della capitale, dopo le visite svolte a Villa Stuart il giorno precedente.

Per mesi si è parlato di un rientro del faraone nella Roma, squadra in cui ha giocato per 3 stagioni, dal 2016 al 2019, quando si è poi trasferito in Cina per giocare con lo Shanghai Shenhua. Già nel calciomercato estivo il suo nome è stato vicino alla Roma, l’accordo che sembrava vicinissimo, però, non si è concretizzato per il mancato accordo con la precedente squadra che lo aveva sotto contratto.

Si è avuta il 22 gennaio la conferma dell’accordo con lo Shangai, ma il calciatore, atterrato a Roma da Dubai il 23, è risultato positivo al Covid19, motivo per cui le visite, la firma e l’ufficializzazione sono slittate alla giornata di sabato.

“Sono felicissimo, è come se non fossi mai andato via” le parole del calciatore giallorosso che non nasconde di essersi legato molto alla maglia, ai tifosi e ai compagni di squadra – non fa mistero di essere sempre rimasto in contatto con Lorenzo Pellegrini.
“Il direttore, Thiago Pinto, e il mister, Paulo Fonseca, mi hanno dimostrato sin da subito grande interesse e grande volontà di avermi in squadra. Questo è stato fondamentale per me e ora sono veramente carico, motivato ed entusiasta di poter riscrivere un altro capitolo con questa maglia” dichiara El Shaarawy che firma il contratto a 5 anni esatti dal suo esordio in giallorosso