Coronavirus Tennis, il Roland Garros scala a ottobre, trema Wimbledon: i dettagli

338
Coronavirus Tennis Adria Tour

Coronavirus Tennis, il Roland Garros scala, trema Wimbledon

Coronavirus Tennis Roland Garros Wimbledon | L’ultimo baluardo sembra essere Wimbledon. Ancora non intaccato o scalfito dal coronavirus. E’ l’appuntamento storico che al momento resiste alla valanga di rinunce, rinvii, slittamenti in serie che stanno colpendo tutti i principali tornei e gare sportive dei prossimi mesi. Nel frattempo per gli amanti del tennis evapora, a causa dell’imperversare del Covid 19, un altro evento di cartello come il Roland Garros. Gli organizzatori e la stessa federazione francese di tennis (Fft) hanno deciso pero di non arrendersi facendo slittare l’edizione 2020 di Roland-Garros al 20 settembre (fino al 4 ottobre). Il 18 maggio (data programmata come da calendario) era infatti considerata una data troppo pericolosa e vicina per sperare in un ritorno alla normalità. Ma i progressi fatti nella modernizzazione hanno spinto la Fft a non cancellare il torneo per quest’anno.

Coronavirus Tennis Roland Garros Wimbledon

Gli altri tornei saltati

Dopo lo stop a Indian Wells e la cancellazione delle Masters Series di Montecarlo si teme molto adesso anche per la tenuta degli Internazionali d’Italia, a Roma dal 4 al 17 maggio, così come del celebre torneo londinese in programma dal 29 giugno al 12 luglio che ha però il vantaggio di svolgersi tra oltre tre mesi. Si profila dunque una primavera e una estate senza grandi contenuti agonistici, il futuro resta quantomai incerto. E ipotizzare programmi è ancora troppo presto.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)