Juventus: pronto un sacrificio per arrivare a Federico Chiesa

447

I bianconeri vogliono regalarsi il talento della Fiorentina la prossima estate

La Juventus ha messo gli occhi su Federico Chiesa. È lui il prescelto dalla società piemontese per rafforzare una squadra già di per sé fortissima.

La prossima estate a prescindere dall’eventuale vittoria della Champions League, all’ombra della Mole ci sarà una mini rivoluzione, con alcuni senatori pronti a lasciare il posto ad elementi più giovani e dal sicuro avvenire.

Infatti, oltre ad alcuni difensori (un po’ avanti con l’età) uno tra Douglas Costa e Dybala potrebbe lasciare la Continassa. Il brasiliano è spesso alle prese con problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimere tutte le sue potenzialità nel corso della sua avventura italiana.

La “Joya” invece, inizia a vivere dei malumori per il suo scarso utilizzo. L’avvento di Cristiano Ronaldo lo ha di fatto relegato in panchina e per questo potrebbe decidere di cambiare aria. L’ipotesi dello scambio con Icardi, alletta già gli appassionati di calciomercato. La Juventus però preferirebbe monetizzare per poi reinvestire.

Federico Chiesa: la valutazione della Fiorentina

Per arrivare al gioiello viola Federico Chiesa ci sarà bisogno di un’offerta importante. La bottega toscana è notoriamente cara e in questo caso potrebbe esserlo ancora di più. La richiesta della proprietà gigliata si aggira sui 60-70 milioni di euro. Da non escludere un ulteriore rincaro nel caso di prestazioni importanti da qui al termine della stagione.

Concorrenza agguerrita

La Vecchia Signora non è l’unica ad essere interessata a Chiesa. In Italia anche le milanesi ed il Napoli vogliono provare ad assicurarsi le sue prestazioni. Anche all’estero stanno sondando il terreno. Paris Saint Germain e Liverpool su tutte. Dal canto suo il calciatore preferirebbe rimanere in patria, il che potrebbe avvantaggiare non poco i bianconeri.

Insomma, il giovane classe 1997 della Fiorentina sarà uno dei pezzi più pregiati della prossima sessione di calciomercato.