Calciomercato Juventus, Arthur si avvicina: il Barca lo scarica

305
Calciomercato Juventus Arthur
ph: Fornelli

Calciomercato Juventus Arthur si avvicina

Juventus al centro del mercato internazionale dei centrocampisti, con Miralem Pjanic e uno fra Aron Ramsey e Adrien Rabiot (se non tutti e due) che potrebbero lasciare presto Torino. Secondo quanto scrive il quotidiano catalano Sport, presto potrebbero esserci sviluppi sul possibile scambio Pjanic-Arthur con la Juve.

Calciomercato Juventus Arthur scaricato dal Barcellona

Il club catalano avrebbe fatto capire al giocatore brasiliano di dover necessariamente fare cassa entro la fine di giugno e l’unico modo per farlo è imbastire lo scambio con i bianconeri per il regista bosniaco. L’operazione avverrebbe con una doppia reciproca cessione con un prezzo fissato tra i 50 e i 53 milioni di euro. In entrambe i casi sia Barcellona che Juventus realizzerebbero una plusvalenza. Il club di Andrea Agnelli ha completamente ammortato a bilancio il cartellino del bosniaco mentre il Barcellona lo vede iscritto a bilancio per una cifra di circa 10 milioni di euro.

Inglesi su Ramsey

Dalla Spagna all’Inghilterra, secondo il SUN dopo i due club di Manchester anche il Tottenham sarebbe interessato a Ramsey che, viste le difficoltà di inserimento e lo stipendio alto, potrebbe essere ceduto anche in prestito dalla Juve.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)