Calciomercato Roma, nuova idea in attacco: Azmoun

Calciomercato Roma. La società capitolina ha nel mirino un giovane iraniano di 26 anni che in 22 partite ha messo a segno 16 gol. Gioca nello Zenit ed è scontro con l'Atalanta sul mercato.

248
Calciomercato

Calciomercato Roma

La Roma si guarda intorno da un po’, l’apertura della prossima finestra di mercato è vicina ed è meglio avere le idee chiare. La dirigenza giallorossa pensa, non solo l’erede di Edin Dzeko, ma anche ad altri elementi da portare in rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Calciomercato Roma, idea Sardar Azmoun

L’idea della dirigenza capitolina verte in particolar modo su quali potrebbero essere i sostituti di Carles Perez e Pedro che non hanno reso secondo le aspettative. Per alzare il livello, dopo la grande annata 2020/21, servono più gol anche da parte degli attaccanti esterni, a prescindere da quello che sarà il nuovo allenatore della Roma. Per quanto riguarda la panchina, il futuro di Paulo Fonseca appare segnato, i possibili sostituti sono Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.

Nel momento in cui il nuovo allenatore scelto si inserirà a Trigoria, si dovrà capire anche chi rientra nel nuovo progetto e chi invece dovrà abbandonare la Roma. Evidentemente non ci sarà futuro per Perez e Pedro, i quali potrebbero essere rimpiazzati dalla nuova idea di Tiago Pinto: Sardar Azmoun, attaccante di 26 anni attualmente in forza allo Zenit di San Pietroburgo. Azmoun ha un contratto in scadenza nel 2022, secondo quanto riportato su Sportitalia è nel mirino di Roma e Atalanta. Il 26enne, nazionale iraniana, questa stagione ha realizzato 16 gol in 22 partite da seconda punta. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero