Calciomercato Serie A: Baschirotto lascia il Lecce, Cremonese su Zerbin, Pisa-Esposito si tratta

Il punto sulle trattative di Serie A

536
federico baschirotto ( foto di salvatore fornelli )
FEDERICO BASCHIROTTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Lecce ha deciso di chiudere un ciclo e riaprirne un altro, per questo Baschirotto lascerà il Salento, anche se ad oggi non ha ricevuto offerte ufficiali. Anche il portiere Falcone lascerà Lecce, su di lui c’è il Torino con Baroni che ne è il primo sponsor.

La Cremonese ha ricevuto un primo si da Zerbin del Napoli, sul giocatore c’è anche il Pisa ma al momento i grigiorossi sembrano in vantaggio. La Cremonese è anche su Cacace in uscita dall’Empoli, costo del cartellino intorno ai 3 milioni di euro.

Il Como ha definito l’ingaggio di Kuhn dal Celtic per 19 milioni, mentre l’Atalanta per sostituire Retegui punta su Diouf dello Slavia Praga.

Infine il Pisa, diverse sono le trattative, ma al momento le certezze sono poche, anzi l’unica è il ritorno di Nicolas nel ruolo di terzo portiere. Il club nerazzurro sembra che stia trattando Salvatore Esposito dallo Spezia, costo dell’operazione intorno ai sei milioni con Beruatto che entrerebbe nell’affare come contropartita tecnica. Sul centrocampista dello Spezia c’è anche l’AEK Atene che non molla la presa.