Green Bay Packers – Kansas City Chiefs Preview

224
NFL

E niente! Neanche quest’anno si incontreranno!

Parlo di Patrick Mahomes ed Aaron Rodgers che, anche in questa season, vedremo insieme soltanto nelle pubblicità di State Farm.

La prima occasione mancata il 28 ottobre 2019(ed ero là), con un Mahomes fuori per l’infortunio al ginocchio, vide in campo Matt Moore e si risolse con una sconfitta casalinga per 31-24. Quest’anno Aaron Rodgers è invece risultato positivo al Covid-19 e, avendo scelto un metodo di immunizzazione non riconosciuto dalla Lega, sarà obbligato a saltare l’appuntamento con i Chiefs.

Sempre che non si ritrovino.. ma non pensiamoci!

Non pensiamoci perché i Kansas City Chiefs di quest’anno non hanno ancora tolto le pantofole e non hanno iniziato a giocare come ci si aspetterebbe da loro.

Un record di 4-4 che non convince a dispetto delle grandissime potenzialità di un roster di primissimo piano.

La schedule ci vede, da qui a fine della Regular Season, giocare partite difficili. Tutte le avversarie, al momento, hanno piazzamenti migliori di quello della franchigia del Missouri ma sono tutte partite che, giocate come negli ultimi due anni, sono alla portata di Mahomes & Co.

 E’ tutta una questione di testa ed il comeback potrebbe iniziare proprio da domani sera.

Gli Dei del football hanno dato un aiuto con l’esclusione di Rodgers, Jordan Love è chiamato a una presa di coscienza importante ma manca di esperienza.

Resta comunque una partita dura.

Devante Adams è stato recuperato, anche lui era in Covid List, e darà un apporto fondamentale ai Giallo-Verdi, insieme ad Aaron Jones e AJ Dillon.

Sulla carta la partita è però nelle mani dei Kansas City Chiefs.

La D sta crescendo! Jones e Clark stanno migliorando molto, King Henry è stato ridimensionato (3yds di media a portata) nella sanguinosa sconfitta contro i Titans.

Nick Bolton (neo defensive rookie of the month) si sta mettendo in luce.

L’anello debole al momento sembra essere Sorensen, per niente a fuoco, che mi auguro venga sostituito da Juan Thorhill.

Inoltre vedremo in campo il DE Melvin Ingram, neo acquisto dei Chiefs.

Dall’altro lato la O-Line sta girando bene (Orlando Brown a parte): Humphrey il C rookie sta giocando oltre le aspettative e finalmente i Chiefs riescono ad esprimere un gioco di corsa accettabile.

Bene Derrick Gore contro i Giants, avrà ancora la possibilità di far vedere le sue capacità.

Kelce e Hill sono sempre una certezza.

Mahomes! Mahomes con la testa libera se lo mangia Love, ma deve riprendere il suo ruolo di leader!

Deve assolutamente evitare turnover! Basta intercetti e fumbles!

La partita di domenica sera può essere il giro di boa di una storia ancora da scrivere ed una stagione tutta da giocare.