Inter, rebus portiere: Handanovic può rinnovare ma con tanti dubbi

322
LA GRINTA DI SAMIR HANDANOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il prossimo 14 luglio il portiere sloveno compirà 37 anni e il suo contratto scade nel 2022. La società riflette, si pensa ad un’estensione del rapporto fino al 2023 ma i dubbi non mancano

Nell’edizione odierna di TuttoSport, il quotidiano torinese ha provato a fare il punto sul futuro di Samir Handanovic. Secondo quanto riferito, l’Inter sembra aver trovato un’ intesa con lo sloveno per difendere la porta nerazzurra fino al 2023. L’accordo non è stato ancora reso noto ma Handanovic, con molta probabilità, sarà il portiere dell’Inter per altre due stagioni.

Anche se è stato trovato un accordo, l’idea che possa ricoprire ancora il ruolo di primo portiere non è cosi scontato. Negli ultimi anni le sue prestazioni sono state altalenanti, performance molto spesso al di sotto della sufficienza. I dirigenti nerazzurri, infatti, nelle scorse sessioni di mercato hanno deciso di riportare a Milano Ionut Radu. Il giocatore non ha ancora visto il campo ma la crescita dell’ex numero uno del Genoa potrebbe anche far cambiare i piani della dirigenza. Il rumeno punta a superare nelle gerarchie Handanovic, con quest’ultimo che metterebbe poi a servizio tutta la sua esperienza facendolo cosi crescere ma con il ruolo di secondo. Occhio anche alla sorpresa Gabriel Brazao, portiere classe 2000 di proprietà acquistato dal Cruzeiro nel 2019.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero