Calcio e Social, binomio vincente. Da oggi guadagnano anche i fans

308

Calcio e Social, il binomio è vincente. I club investono sul mondo social, dopo facebook, instagram e twitter, ingresso in grande stile per Iqoniq.

I social media hanno pian piano rivoluzionato il modo della comunicazione, ciò vale anche per il mondo del calcio. Il binomio tra le big della Serie A, e non solo, e il mondo social non è solo per l’ascesa della reputazione e di successi virtuali, ma anche di introiti economici derivanti dalle sponsorizzazioni: come è semplice immaginare, infatti, maggiore è il numero di fans, un tempo chiamati semplicemente tifosi, più importanti sono i guadagni che deriveranno dagli sponsor. Inter, Milan, Juventus e Roma e non solo, non si sfidano solo sui campi da calcio, ma anche su Instagram, twitter e Facebook.

A caccia di follower

I club hanno rivoluzionato pian piano il modo di restare in contatto con i fans, ormai è tutti contro tutti a caccia di… follower. Juventus e Inter tra le più attive, non solo sul panorama italiano ma anche a livello mondiale. Un modo di comunicare detto 2.0, che pian piano ha conquistato anche gli sponsor, sempre più attratti dall’opportunità di investire e mettere in vista il brand via web anzichè i vecchi metodi tradizionali.

Scende in campo IQONIQ

Ad investire sul mondo social non solo i club di calcio, sono ormai tutte le discipline sportive a puntare sui social per rendere il brand più appetibile e per restare al contatto in tempo reale con i fans. Dopo i vari twitter, facebook, instagram, tik tok, oggi a scendere in campo è IQONIQ, un progetto rivoluzionario che cambierà ulteriormente il mondo social, premiando questa volta tutti, dal club che utilizzerà la piattaforma per restare a contatto con i supporter, gli sponsor che avranno garantita oltre che la visibilità anche la possibilità di un contatto diretto con i tifosi e il club, fino al fans che utilizzerà la rivoluzionaria APP.

>> IQONIQ – ISCRIVITI IN ANTEPRIMA <<<

Iqoniq, già sponsor di molti top club italiani ed esteri, sta preparando il lancio dell’App in Italia, una fase importante di startup dove sarà possibile iscriversi e iniziare a ‘vivere’ il mondo Iqoniq. Opportunità esclusive a disposizione di chi deciderà di ‘regalarsi’ in anteprima il mondo Iqoniq ed essere in prima linea al lancio della nuova e rivoluzionaria applicazione in Italia.

> Scopri il progetto Iqoniq e le opportunità <