Lukaku e Ronaldo, sfida del gol

L'attaccante belga e quello portoghese leader di nerazzurri e bianconeri. Scudetto nel mirino che passa dai gol dei due bomber

576
Ronaldo Lukaku

Lukaku e CR7, sfida nella sfida

Entrambi hanno giocato nel Manchester United ed entrambi sono attualmente capocannonieri del campionato italiano con 16 reti a testa. Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo sono senza dubbio i due attaccanti più decisivi del momento in Serie A, un campionato mai così competitivo come quest’anno. Il numero 9 dell’Inter e il numero 7 della Juventus si stanno dando battaglia a distanza da un bel po’ di tempo, e in questo momento spiccano come i grandi goleador del campionato, tenendo dietro di due lunghezze Ciro Immobile, Scarpa d’oro dello scorso anno, e Zlatan Ibrahimovic, altre due vecchie volpi del goal.

In questo momento, con l’Inter che spicca come la principale candidata alla vittoria del campionato per le quote delle scommesse online con Betfair, entrambi i calciatori stanno facendo la differenza per le loro squadre. Tuttavia, in questo periodo il rendimento dell’Inter è migliore per una serie di ragioni, prima tra tutte la maggior coesione della squadra nerazzurra, il cui tecnico Antonio Conte è finalmente riuscito a trovare la quadra. Come grande terminale offensivo, ma non solo, l’attaccante belga si è ormai affermato sotto la guida del tecnico salentino, il quale lo ha valorizzato al massimo ed è cosciente del suo grande contributo dal punto di vista tattico e realizzativo.

L’ultima eccellente prestazione contro la Lazio, nella quale Lukaku non solo ha segnato una doppietta ma ha anche fornito un assist d’oro a Lautaro Martinez, si è avuta l’ennesima riprova della potenza e dell’efficacia del centravanti di origini congolesi, che probabilmente in questo momento non ha rivali nel suo ruolo. Con questa vittoria per 3-1, inoltre, l’Inter si è portata al primo posto momentaneo scavalcando il Milan, con il quale dovrà giocare il prossimo derby, e ha acquisito ancora più fiducia nei propri mezzi. Lukaku è insomma la punta di diamante della squadra milanese, la quale fa totale affidamento su di lui come perno ma anche come terminale del gioco. Devastante dal punto di vista fisico, ma anche a suo agio col pallone tra i piedi, Lukaku è un elemento imprescindibile per Conte e punta a vincere la classifica cannonieri e a trascinare l’Inter alla conquista di uno Scudetto che manca da 11 anni.

Cristiano Ronaldo, dal canto suo, dopo aver compiuto 36 anni pochi giorni fa sta dimostrando di avere ancora tanta voglia di far bene. Il suo grande obiettivo personale è quello di coronarsi massimo goleador del campionato italiano per poter così vantarsi di essere stato capocannoniere in Premier League, Liga e Serie A, una distinzione unica nel mondo del calcio. Il lusitano, apparso spento nella sconfitta di Napoli, ha voluto scuotere i suoi compagni con un messaggio importante via social, soprattutto in vista del ritorno alle competizioni europee. Leader dentro e fuori dal campo, e ormai diventato un’autentica macchina da goal, Ronaldo vorrà ripartire dalle sue convinzioni per diventare il capocannoniere e aiutare la Juventus a rialzare la testa. Quel che è certo è che il duello tra Lukaku e Ronaldo sarà una delle componenti più attraenti di quel che resta di questo torneo di Serie A.