NBA, la preview della notte: Lakers-Bulls promette spettacolo

140

Notte oltreoceano che promette spettacolo: dalla NFL, con l’esordio di Odell Beckham Jr. con la divisa dei Los Angeles Rams, alla NBA, che vede Los Angeles Lakers e Chicago Bulls affrontarsi per una sfida che promette spettacolo.

I giallo-viola sono reduci dalla vittoria casalinga di ieri sera contro i San Antonio Spurs, convincente ma non troppo. Di certo, un match contro degli ottimi Chicago Bulls, che nella notte hanno fatto centro contro i Los Angeles Clippers, che venivano da 7W di fila.

Sarà intrigante vedere come coach Frank Vogel limiterà difensivamente i ragazzi di Chicago: la lineup piccola spesso (e necessariamente) utilizzata ieri, composta da Westbrook, Rondo, Monk, Ellington e Davis, potrebbe rivelarsi letale contro la coppia Bradley-DeRozan, dato che l’unico lungo, Davis, non potrebbe contare sugli aiuti dei compagni più piccoli.

Attenzione anche alla forma di Horton-Tucker, rientrato dopo un problema alla mano e autore di 17 punti, giocando spesso da 3. Qui la fisicità sarà la chiave, cosa che ieri è parzialmente mancata a THT.

Ci accompagnano poi tanti altri match. I più interessanti? Di certo il rematch tra Cavs e Celtics e il classico del West Mavericks-Nuggets, con i due europei più brillanti in assoluto, Luka Doncic e Nikola Jokic, a sfidarsi per la seconda volta stagionale.