Home Blog Pagina 9798

Roma: Iturbe sempre più vicino al Torino

Iturbe a Gennaio vestirà granata

 

Il Paraguayano Juan Iturbe a Gennaio lascerà la Roma, Spalletti lo sta impegnando con il contagocce, la sua possibile destinazione sembra il Torino.

Questo è quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Mihajlovic sarebbe ben contento di averlo nella rosa, l’attaccante ex Verona potrebbe rappresentare il sostituto di Iago Falque o Ljajic.

L’operazione che porterà Iturbe a Torino rientrerebbe nel riscatto anticipato di Iago Falque anche lui ex giallorosso.

Ricordiamo che l’attaccante sudamericano era stato acquistato dal Verona, nella sua prima stagione in gialloblù in 33 presenze aveva segnato otto reti, poi il passaggio in giallorosso dove in due stagioni ha marcato solamente tre reti, poi il prestito al Bournemouth dove non ha mai inciso.

Adesso tanta voglia di riscatto, e chissà mai che Sinisa non lo faccia tornare ai vecchi fasti.

Lazio: Paloschi è più che un’idea

Paloschi sarebbe il sostituto di Djordjevic

 

Un possibile obiettivo della Lazio è l’attaccante Paloschi attualmente all’Atalanta, arrivato nell’estate scorsa dallo Swansea (il Chievo era titolare del cartellino), era stato acquistato per fare il titolare insieme a Pinilla.

Le gerarchie sono cambiate e Gasperini sta facendo giocare Petagna titolare, per l’ex Chievo pochissimo spazio e tanta voglia di cambiare aria.

La Lazio starebbe pensando a lui come sostituto di Djordjevic dato per partente, l’affare si potrebbe concludere a Gennaio un prestito dall’Atalanta per poi essere riscattato a Giugno, con cifra da concordare in quanta l’operazione rientrerebbe nel riscatto di 5 milioni per il portiere Berisha che attualmente veste il neroazzurro.

Se dovesse arrivare Paloschi, il serbo sarebbe ceduto, con probabile destinazione Lione, Marsiglia o Pescara.

Altri giocatori in uscita dalla Lazio sono Mauricio che se non ci saranno sorprese a Gennaio finirà allo Sparta Mosca, Luis Alberto e Morrison.

Pisa, Game over. Società ad un passo dal fallimento

Fallita la trattativa di vendita a Corrado

Ed alla fine, come nei più classici tira e molla, la corda si è spezzata, la trattativa di vendita del club toscano è fallita miseramente nella tarda serata di ieri.

La giornata del 14 Dicembre è trascorsa a colpi di comunicati, un tutti contro Petroni, che alla fine non ha portato a niente, non sono valsi i tentativi estremi fatti da Abodi, Sindaco di Pisa di portare alla ragione gli attuali proprietari della società.

I nodi da sistemare erano quelli relativi ai pagamenti che la Magico avrebbe dovuto fare nei confronti della Carrara Holding, con cifre che continuavano a cambiare, ieri sera gli estremi tentativi degli avvocati di parte non hanno portato a niente.

A questo punto si aprono scenari cupi, domani se non saranno pagati gli stipendi scatterà la messa in mora da parte di giocatori, che così saranno liberi di cercarsi una squadra dal primo Gennaio, la Lega inoltre comminerà nei confronti del Club punti di penalizzazione.

I tifosi ieri sera hanno tappezzato la città con striscioni di protesta, se nelle prossime ore non ci sarà un colpo di scena il prossimo match interno contro lo Spezia non sarà giocato.

Si chiude così nel modo più inglorioso possibile una vicenda che sembrava ad un passo dalla conclusione positiva.

Milan e i rinnovi di Bonaventura e Donnarumma

Mino Raiola

Galliani fa il punto sui rinnovi in casa Milan

L’ad dei rossoneri Adriano Galliani parla del Milan, soprattutto dei rinnovi riguardandi Bonaventura e Donnarumma. Di seguito le parole come riportate da mediaset:

Donnarumma: “Rinnovo? Da maggiorenne mi auguro, lo spero e credo proprio che resterà a Milano. Raiola (agente del portiere, ndr) vuole sapere quali sono le ambizioni e il futuro del Milan e chi sono i proprietari. Abbiamo un legame buonissimo oltre che con Gigio anche con Raiola. Vuole aspettare il closing”.

Su Bonaventura: “E’ un grande giocatore, abbiamo raggiunto questo accordo fino al 30 giugno del 2020. Accordo che è all’esame della cordata cinese, io propongo e sono fiducioso che arrivi il sì”. Inevitabile tornare sul big match perso contro la Roma: “Non meritavamo di perdere, però il calcio è così. Bisogna abituarsi, non commenterò mai più la qualità del gioco, si deve pensare solo ai 3 punti. Certamente abbiamo fatto una partita importante e abbiamo dimostrato con un centrocampo che all’inizio dell’anno non era titolare di fare meglio del centrocampo della Roma”

Per la Roma c’è Monchi

Ecco il nuovo ds giallorosso

Come prossimo direttore sportivo la Roma ha scelto Monchi, attuale d.s. del Siviglia. Pallotta vuole un dirigente giovane ma che abbia già esperienza internazionale. Lo spagnolo lavora da 25 anni a Siviglia dove ha vinto 3 Europa League e ora la squadra è terza in classifica ed è agli ottavi di Champions League.

Monchi ha lavorato benissimo in questi anni acquistando giocatori a poco prezzo e facendo importanti plusvalenze: qualche anno fa con Sergio Ramos e Dani Alves mentre, negli ultimi anni, con Bacca e Gameiro, venduti a 32 e 33 milioni.
Intanto la squadra si prepara per il big match di sabato sera allo Juventus Stadium: Salah ha iniziato a correre e potrebbe essere tra i convocati. Peres, uscito per infortunio contro il Milan, ha fatto degli accertamenti e, fortunatamente, non ci sono rotture ma il giocatore tornerà nel 2017.