Home Blog Pagina 9806

La Lazio è tornata, il derby ormai dimenticato

Serie A

La Lazio ha dimenticato il derby

La Lazio reagisce alla sconfitta nel derby e vince su un campo insidioso come quello di Genova. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di crederci dall’inizio della partita ed è stata premiata sul finire del primo tempo con un uno-due che ha steso la Sampdoria. Il migliore in campo certamente è stato Anderson che ha sfornato 2 assist preziosi ed ora è il migliore assist-man del campionato italiano (fino adesso ben 7 assist per il brasilano).

Bellissima partita anche di Milinkovic che, oltre al goal, ha vinto tutti i duelli a centrocampo dimostrando una strapotenza fisica da invidiare. E’ tornato anche De Vrij e la sua presenza si è fatta subito notare perchè l’olandese non ha sbagliato proprio nulla e ne ha beneficiato anche Wallace, autore di un’ottima partita e ha dimenticato subito l’erroraccio del derby. Solo Biglia e Immobile non hanno convinto: l’argentino è uscito per l’ennesimo infortunio ma, durante la gara, aveva sbagliato troppi passaggi mentre l’attaccante è stato a tratti irritante: sempre in fuorigioco e ha divorato 2 occasioni per chiudere la partita.

La Lazio si sta dimostrando un’ottima squadra che può dare fastidio a tutti e può giocarsi le sue carte, per la Champions, fino alla fine del campionato perchè ci sono ragazzi pronti per il salto e che non si demoralizzano dopo una sconfitta ma remano tutti nella stessa direzione.

Atalanta altro Ko, il Chievo vince a Palermo

Atalanta-Juventus

L’Udinese vince 3-1 a Bergamo, ennesimo Ko del Palermo

 

L’Udinese espugna il campo dell’Atalanta con il risultato di 3-1, la squadra di Gasperini al secondo ko consecutivo, oggi ha avuto solo il demerito di essere sfortunato in zona gol. Possesso palla nella prima frazione a favore dei neroazzurri, un 73 a 27 schiacciante, molte le occasioni sprecate ed alla prima azione l’Udinese in contropiede va a rete con Zapata.

Nella ripresa arriva il pari dei locali con Kurtic, ma al 72′ Fofana riporta in vantaggio la squadra di Del Neri, mentre all’87’ Thereau fissa il definitivo 3-1.

Il Palermo è alla nona sconfitta consecutiva, l’ultimo risultato positivo risale al 2 ottobre quando i rosanero pareggiarono 1-1 contro la Sampdoria, cambiano gli allenatori ma i risultati non cambiano, il Chievo vince 2-0 grazie alle reti di Birsa nel primo tempo e Pellissier nella ripresa.

Pellissier grazie a questa rete raggiunge quota 100 marcature in Serie A, e nonostante le sue 37 primavere, l’istinto del gol è sempre lo stesso.

Infine finisce 0-0 il match tra il Bologna e l’Empoli, nonostante le 22 azioni da rete complessive la squadra di Donadoni non riesce ad aver ragione dei toscani.

 

Higuain e Pjanic regalano il Derby alla Juventus. 3-1 il finale

Higuain doppietta d’autore al Torino

 

Un bellissimo Derby della Mole, vinto meritatamente dalla squadra di Allegri in rimonta, dopo che Belotti aveva portato in vantaggio il Torino.

Mihajlovic mette in campo la squadra titolare con in attacco Ljajic, Belotti e Iago Falque, Allegri rinuncia all’inizio a Pjanic e Dybala con i campo Sturaro e Cuadrado.

Il Torino inizia subito forte, Belotti portami nel vantaggio  granata con un gol dei suoi al 16′ ma Higuain pareggia al 28′ in contropiede servito da un tacco involontario di Mandzukic.

Il primo tempo termina in parità, nella ripresa dopo una prima mezz’ora equilibrata, Allegri azzecca i cambi decisivi, entrano Dybala e Pjanic al posto di Cuadrado e Mandzukic, ed infatti dopo una clamorosa palla gol fallita dal Ljajic, Higuain colpisce ancora con un tiro dal limite dell’area dopo un controllo di destro.

Pjnaic chiude la partita al 92′ servito in area da Dybala che in area si era liberato di tre avversari come birilli.

La Juventus con questi tre punti si porta a 39 punti in classifica a più sette da Roma e Milan che si scontrano domani sera all’Olimpico. Il Torino esce sconfitto nonostante l’ottimo match, gran partita di Belotti che ha vinto il suo personale duello con Chiellini.

Il Napoli travolge il Cagliari e sogna in grande

Dries Mertens

I ragazzi di Sarri battono i rossoblu e sognano il tricolore

Il Napoli c’è, più vivo che mai. Vittoria senza se e senza ma in Sardegna, 5 a 0 al Cagliari e tre punti pesanti per la corsa scudetto. Protagonista della giornata Mertens autore di una tripletta da applausi. Le altre reti portano la firma di Hamsik e Zielinski.

CAGLIARI-NAPOLI 0-5
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari 5; Isla 5, Ceppitelli 4, Bruno Alves 5,5, Pisacane 5; Dessena 5 (34′ st Capuano), Tachtsidis 4,5 (8′ st Farias 5,5), Padoin 5,5; Barella 4,5; Sau 5, Borriello 5 (25′ st Melchiorri).
A disposizione: Rafael, Colombo, Salamon, Munari,  Giannetti.
Allenatore: Rastelli 5
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Chiriches 6,5, Koulibaly 6 (41′ Albiol 6), Strinic 6,5; Zielinski 7 (25′ st Rog 6), Jorginho 6,5, Hamsik 7; Callejon 7, Mertens 8,5 (29′ st Giaccherini 6), Insigne 7.
A disposizione: Rafael C., Sepe, Maksimovic, Ghoulam, Maggio, Allan, Diawara, El Kaddouri, Gabbiadini.
Allenatore: Sarri 7,5

Marcatori: 34′ Mertens (N), 45′ Hamsik (N), 6′ st Zielinski (N), 24′ st Mertens (N), 27′ st Mertens (N)

Serie B: Verona e Frosinone ko. Vola la Spal, Corrado si presenta ai suoi tifosi

Serie B

La Salernitana espugna il Matusa, il Verona si perde nella nebbia di Vicenza

 

Il turno di ieri ci ha regalato due clamorose sorprese, le due capolista cadono a sorpresa, ed ora Benevento e Frosinone sono a due soli punti dalla vetta.

L’Hellas perde ancora, un 1-0 contro il Vicenza firmato dalla rete di Galano al 69′, ed ora è crisi nera per la squadra di Pecchia, una sola vittoria negli ultimi 5 match, squadra involuta rispetto alle prime scintillanti giornate, ci vuole un’ inversione di tendenza in quanto il vantaggio sulla seconda è di soli due punti, con Spal e Benevento che si fanno minacciose.

Anche il Frosinone cada a sorpresa, la Salernitana è corsara al Matusa con il punteggio di 3-1, Rosina e Coda con una doppietta vanno a segno per i granata, rete dei gialloblu segnata da Soddimo ed ora la squadra di Marino è stata raggiunta al secondo posto da Spal e Benevento.

La Spal vince ancora, 2-1 contro lo Spezia che si era portato in vantaggio al 3? con Piccolo, poi la rimonta dei ferraresi firmata da Mora ed Antenucci, ed ora in romagna tutti sognano un ritorno clamoroso nella massima serie.

Il Benevento pareggia nel Derby contro l’Avellino giocato al Partenio 1-1, reti di Verde al 6′ e pareggio di Cisse al’ 82′ ed ora la squadra di Baroni è al secondo posto.

Finisce 2-2 il match tra l’Ascoli ed il Latina, 1-1 il finale di Carpi-Ternana, i Cesena torna alla vittoria contro il Cittadella, un 3-0 che permette alla squadra di Camplone di lasciare la zona Playout

2-2 tra Entella e Trapani, mentre il Perugia batte la Pro Vercelli 1-0 grazie ad una rete di Guberti, mentre l’anticipo tra Pisa e Bari era terminato 0-0, con in tribuna presente il futuro presidente del Pisa, Corrado. La squadra di Gattuso ha sfiorato la vittoria con un clamoroso tiro di Varela a tu per tu con il portiere terminato sulla traversa, pari che soddisfa l’allenatore dei toscani ma urgono rinforzi sopratutto in attacco.