Home Blog Pagina 9815

I nostri consigli per il fantacalcio, tutti in campo per vincere

Gianluca Lapadula

I nostri consigli per il fantacalcio

Start fissato alle 18 dove si sfideranno Crotone e Pescara in un match salvezza. Posticipo del sabato con Samp e Lazio. Di domenica toccherà al Napoli nell’ora di pranzo, poi diversi match dove spicca il derby di Torino. In serata si accenderanno le luci di San Siro con Inter e Genoa sul campo. Nel Monday night vedremo alle 19 Fiorentina e Sassuolo, alla sera big match tra seconda e terza del campionato all’Olimpico. Ora i nostri consigli:

CROTONE – PESCARA
Di certo non manca la cattiveria agli uomini di Nicola, sono le qualità a deficitare. Come al solito poche chance di bonus, solo l’attacco regala qualche gioia tipo Trotta e Falcinelli. Meno Palladino. Sicuro da evitare Capezzi.
Abruzzesi bravi ma poco cinici. Bene il rientro di Verre, che con Benali proverà a inventare. No a Pepe e Caprari. Meglio Gyomber al centro della difesa.
SAMPDORIA – LAZIO
Coppia d’attacco intoccabile, dubbi sul trequartista da affiancare. Ci affidiamo allora a Barreto e Pereira sull’out di destra.
La scoppola nel derby inciderà, negativamente o positivamente? Noi puntiamo sul riscatto di Immobile. Problemi per Keità, male Felipe. Ok a Parolo e Lulic (sempre non venga squalificato).
CAGLIARI – NAPOLI
Ombre sulle prestazioni di Borriello, in questo momento preferiamo i “piccoletti” Sau e Farias. Ok a Dessena. No a Tachtsidis e Bruno Alves nella difesa.
Passato il turno in Champions, è tempo di campionato. Non mancherà il solito turn-over. Noi scegliamo il rinfrancato Mertens e Callejon. Si a Zielinski.
ATALANTA – UDINESE
La sconfitta con la Juve potrebbe aver debilitato il morale. Se arriverà la scossa, sarà da Gomez e Spinazzola. Male Petagna e Kurtic. Terrei a riposo anche Kessiè.
Friulani non spettacolari ma cinici. Nella mediana Fofana è una buona scelta. De Paul troppo acerbo e leggerino. Si alle ali (Widmer e Samir) specie il secondo. In avanti Thereau farà bene.
BOLOGNA – EMPOLI
Guai alla spalla per Destro, che resta in dubbio. Bene Mounier dopo esser caduto nel dimenticatoio. Ok a Viviani e Dzemaili che potranno essere pericolosi con tiri da fuori. Maietta la nostra certezza in difesa, in panchina Torosidis.
L’attacco non accenna a sbloccarsi, tentiamo con Big Mac magari dal dischetto. Dioussè positivo ma senza bonus, ok anche per Croce e Bellusci al rientro dalla squalifica.
PALERMO – CHIEVO
Il cambio di allenatore non ha evitato l’ennesima sconfitta. Proveranno a dare una scossa i vari Nestorovski e Bruno Henrique. Non inganni la punizione, Jajalo resta lento e impacciato. Intraprendente Morganella a destra, meno Aleesami.
Veronesi affidabili ma mai spettacolari. Birsa il nostro preferito, accompagnato da Castro e Dainelli. Fuori Meggiorini a secco da troppo. Bene Sorrentino tra i pali.
TORINO – JUVENTUS
Derby spesso proibitivo per i granata, ma chissà.. Noi scegliamo Belotti e Iago, tenendo fuori Ljajic. In mediana nessun nome buono, meglio in difesa con Rossettini il leader silenzioso.
L’impegno Champions condiziona le scelte di Allegri. In match così tirati, serve lo spunto di gente come Pjanic oppure Cuadrado. Più ombre sulla prestazione di Mandzukic e Lichsteiner. Dovrebbe essere titolare anche Higuain a secco da molto, forse troppo.
INTER – GENOA
Possibile ritorno al gol per Icardi, ben assistito da Perisic piuttosto che Candreva. Gli altri nostri preferiti tra centrocampo e difesa sono Brozovic e Nagatomo. Evitate Kondogbia o Banega (dipende chi giocherà).
Nel tridente d’attacco chance per Simeone, meno per Ocampos. Ok a Laxalt e Rincon nonostante le ultime prestazioni non al massimo. Perin in porta farà bene, ma mettete in conto almeno un -1.
FIORENTINA – SASSUOLO
Fiducia a Kalinic assente da troppo nel tabellino. Ilicic pare esser tornato nell’anonimato, meglio Bernardeschi. A centrocampo votiamo Vecino, stesso discorso per Astori nella difesa.
Il mistero Berardi si infittisce, ma il campionato va avanti. Di Francesco sceglie Ricci con Defrel e Matri, noi optiamo per il francese. Pellegrini e Missiroli avranno il compito di inserirsi. No a Cannavaro nella retroguardia.
ROMA – MILAN
La squalifica di Strootman tiene banco, ma la carica del derby vinto potrà rivelarsi decisiva. Si a Perotti e Dzeko che potrebbero tornare sugli scudi. Nainggolan e Peres i nostri uomini migliori.
Possibile recupero per Bonaventura e Mati che dovrebbe essere in panchina. In avanti confermato Lapadula, ma sarà Suso il migliore. Meglio Locatelli di Pasalic in mezzo al campo. Eviterei Paletta.

Milan è ufficiale, closing rinviato al 3 Marzo

kessie

Ufficiale il rinvio del closing

 

Il comunicato del rinvio del closing è apparso poco fa sui siti Finivest e Sino Europe, il passaggio ufficiale delle consegne sarà il prossimo 3 marzo 2017, di seguito il comunicato ufficiale:

 

Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan.

L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di Euro, dopo i 100 milioni di Euro già versati alla firma del contratto di compravendita.

L’intesa sulla proroga, che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte“.

Berlusconi ricoverato in Day Hospital per accertamenti cardiaci

Il Presidente del Milan ricoverato al San Raffaele

Niente di grave sembrerebbe dalle prime notizie che rimbalzano da Milano, il presidente del Milan Silvio Berlusconi sarebbe ricoverato al San Raffaele in Day Hospital al fine di approfondire i problemi al cuore a causa di un battito irregolare registrato negli ultimi giorni.

Sembra che gli accertamenti siano stati dovuti, da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a causa di una “fibrillazione atriale”, anche se dopo l’ultima operazione al cuore lo stato di salute e’ costantemente monitorato.

Eterna Federica, rimonta perfetta: vince l’oro che le mancava

Federica Pellegrini

Pellegrini super vince in rimonta i suoi 200 stile, poi torna in vasca e conquista l’argento con la staffetta

Nella notte italiana Federica Pellegrini ha vinto l’oro ai mondiali in vasca corta di Windsor, nella sua gara prediletta: i 200 stile libero.

Immensa Federica, che ha nuotato una gara straordinaria rimontando su Katinka Hosszu. La “Iron lady” eletta pochi giorni fa nuotatrice dell’anno, per 150 m è stata sotto il record del mondo, ma è stata la nostra Fede a toccare per prima la piastra d’arrivo. Immensa lei, e immensa la sua prestazione: 1’51″73, suo secondo miglior tempo assoluto dopo il record del mondo fatto registrare agli europei in vasca corta di Istanbul 2009 (con costume gommato).
Sul podio con lei, oltre alla Hosszu, la giovanissima canadese classe 2000 Taylor Ruck.

“Sono contentissima, questa medaglia chiude il cerchio di una carriera. È il frutto del sacrificio e della voglia di non mollare mai che fanno parte del mio dna anche a 28 anni”. Infatti l’oro arriva dopo la delusione di Rio 2016, dove 24 centesimi l’hanno tenuta lontana dal podio. A settembre la decisione di impegnarsi fortemente in questo quadriennio futuro, ora l’oro che mancava al suo palmarès. Atleta immensa, capace di collezionare medaglie a più di 12 anni dal suo esordio internazionale.

Come se non bastasse, Federica è riscesa in vasca con le ragazze della staffetta per la 4×100 stile. Insieme a Erika Ferraioli, Silvia di Pietro e Aglaia Pezzato ha conquistato un argento inaspettato. La formazione canadese, infatti, arrivata seconda al traguardo, è stata squalificata per aver commesso un errore grossolano: cambiare l’ordine delle staffettiste a gara in corso. Le italiane quindi, che avevano chiuso al terzo posto, hanno raggiunto così il secondo gradino del podio, dietro le statunitensi.

Federica è pronta a tornare in vasca oggi per le batterie dei 100 stile. In gara oggi anche Fabio Scozzoli, che ieri ha centrato la finale dei 100 rana con il sesto tempo (57”22).

Inter: Pioli pensa ad un cambio del modulo

Pioli

Pioli contro il Genoa pensa ad un cambio di modulo

 

Inter in emergenza contro il Genoa, Banega è uscito malconcio dall’incontro contro il Napoli, le sue condizioni sono da valutare, mentre Candreva è alle prese con una sindrome influenzale, ma per Domenica sera dovrebbe farcela.

Pioli medita nel frattempo un cambio di modulo passando ad n 3-4-3, Candreva farebbe l’esterno di centrocampo, con davanti a lui Eder, mentre a sinistra nel trio d’attacco ci sarebbe Perisic che sarebbe a supporto di Icardi.

In difesa ci sarebbe il rientro di Murillo, che con Miranda e Ranocchia costituirebbe un trio fino ad oggi mai visto ad Appiano Gentile, possibile domani sera contro lo Sparta Praga una prova generale di quello che vedremo Domenica sera in campo.