Home Blog Pagina 9816

Roma: ricorso d’urgenza per la squalifica contro Strootman

L’olandese non si sarà contro Milan e Juventus

 

Polemiche senza fine per la squalifica di Strootman, appiedato grazie alla prova Tv, due le giornate di squalifica comminate dal Giudice Sportivo, stando così l’olandese salterebbe le partite contro Milan e Juventus.

La Roma non ci sta ed ha annunciato di voler fare ricorso, la richiesta ha carattere d’urgenza al fine di voler cancellare o quantomeno ridurre una squalifica ritenuta ingiusta.

Gli avvocati sono al lavoro, il Dg Baldissoni ha dichiarato di voler far ricorso, queste le sue parole tratte da Vocegiallorossa:  “Abbiamo scoperto con estremo stupore e molta perplessità della squalifica di Strootman con motivazioni che riteniamo profondamente discutibili, per questo abbiamo già preannunciato reclamo d’urgenza. Attenderemo gli atti per poter provvedere al ricorso già prima della partita di lunedì col Milan”.

La Roma può sperare, un precedente è favorevole

La speranze che la squalifica venga annullata esiste, c’è un precedente favorevole a Zalayeta, l’Avv. Grassani ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport ricordando l’episodio:

L’episodio «Sì, e mi ricorda il reclamo che feci per Zalayeta, fermato 2 turni dopo un Napoli-Juve del 2007 per aver simulato un fallo da rigore di Legrottaglie».

La squalifica cancellata:«In appello la squalifica fu tolta perché Legrottaglie aveva poggiato la mano sulla spalla di Zalayeta: il contatto c’era e la simulazione non era evidente».

 

Napoli: Sarri voleva il primo posto nel Girone

Napoli-Nizza

Obiettivo qualificazione raggiunto dal Napoli

 

Soddisfazione in casa Napoli dopo la vittoria di ieri sera contro il Benfica 2-1, il tecnico Sarri è felice per il primo posto nel girone, ed ai microfoni di Sportmediaset rilascia questa dichiarazione: “Siamo già stati scottati una volta guardando il risultato delle altre, mentre stasera volevamo vincere e volevamo il primo posto perché il Napoli non ci era mai riuscito”.

La buona sorte è stata dalla parte degli azzurri, visto che il Besiktas è stato annichilito dalla Dinamo Kiev, un 6-0 in favore dei russi che ha permesso al Napoli di giocare con più tranquillità.

La squadra sembra in netta ripresa, due match contro Inter e Benfica che hanno mostrato il vero volto di Hamsik e compagni, anche se manca il terminale offensivo in avanti, Gabbiadini è volenteroso, ma proprio non ne vuol sapere di segnare.

Ottime ieri sera le prestazioni dei soliti Mertens e Callejon, autori di una rete a testa, anche la difesa ha retto bene con unica pecca la rete regalata ai portoghesi. Si è rivisto in campo Rog, anche se solo nei minuti finali, ma il ragazzo si è visto che ha voglia di ritornare protagonista come ai tempi della Dinamo Zagabria.

 

Serie B: Pisa, trattativa ai dettagli, c’è la conferma di Abodi

Pisa

Il Presidente della Lega sicuro della buona riuscita della trattativa

 

Dopo un tira e molla durato sei mesi, finalmente si inizia ad intravedere la luce, il buio tunnel in cui era caduta la società toscana è lungo sei mesi, ma adesso ci siamo come conferma Abodi, con dichiarazioni rilasciate a Sky ed alla trasmissione locale Il Neroazzurro.

Ecco le sue parole tratte dal sito Tuttopisa:

“Io penso che si possa essere ottimisti, gran parte dei dettagli sono stati risolti. Rimane un unico punto sul quale si concentrano le attenzioni. Capisco che la gente voglia sapere, questi sono momenti di particolare tensione e i tifosi pisani devono sapere che c’è volontà da parte di tutti e due a chiudere la trattativa”.

Conclusioni finali : “In virtù di quanto detto prima e alla luce della passione io non posso mettere un numero e una percentuale sul tavolo per la conclusione del passaggio. Mi sembrerebbe poco rispettoso. Manca un ultimo sforzo, lo chiedo ad entrambe le parti. La cessione è importante non sono per il Pisa, ma anche per le altre 21 società che necessitano di tranquillità perché possano andare avanti in un campionato lungo e difficile”.

I prossimi passi saranno l’approvazione del Bilancio, con data fissata per il 12 Dicembre prossimo, ma i tifosi sono scettici e confermano le proteste pacifiche, con il culmine che avrà luogo venerdì sera, in occasione dell’anticipo di campionato Pisa-Bari, il loro comunicato parla chiaro, se non ci sono le firme il match non si gioca. Plausibile che Corrado diventi il nuovo presidente del Pisa nella prossima settimana.

Servirà a questo punto un ultimo sforzo delle istituzioni ed un confronto con i tifosi al fine di evitare che la protesta si attui.

Champions League: Juventus- Dinamo Zagabria, probabili formazioni

Dybala giocherà nel secondo tempo

Allegri in conferenza stampa ha confermato il rientro di Dybala, ma all’inizio si accomoderà in panchina, in attacco dal primo minuto ci saranno Higuain e Mandzukic.

Questa sera importanti i tre punti, contro la squadra croata cenerentola del girone non sarà impresa difficile, in caso di vittoria primo posto del girone assicurato, anche se quest’anno alcune Big europee non saranno evitate, con lo spauracchio Bayern Monaco possibile accoppiamento degli ottavi.

Saranno ancora assenti i lungodegenti Pjaca, Bonucci, Barzagli e Dani Alves, Allegri ha deciso di stravolgere almeno in parte l’undici iniziale, il Derby della Mole è tropo vicino per rischiare tutti i big.

In porta ci sarà Neto, difesa a quattro con Sturaro a destra, Benatia e Rugani centrali, mentre Evra sarà a sinistra, centrocampo a quattro con sulle ali Cuadrado e Asamoah, in mezzo Marchisio e Lemina, coppia d’attacco Higuain-Mandzukic.

 

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Neto, Sturaro Rugani, Benatia, Evra, Cuadrado, Marchisio, Lemina, Asamoah, Mandzukic, Higuain

Dinamo Zagabria (4-5-1): Livakovic, Pivaric, Benkovic, Sigali, Matel; Knezevic, Pavicic, Machado, Soudani Coric; Junior.

Il Napoli da Champions non sbaglia, 2 a 1 al Benfica e ottavi conquistati

Vince e può sorridere il Napoli di Sarri

La formazione del patron De Laurentiis non fallisce l’appuntamento Champions. Contro il Benfica si decide tutto nella ripresa, prima Callejon e poi Mertens ipotecano la vittoria e il passaggio del turno. Nel finale accorcia Jimenez ma è tardi per i padroni di casa per sperare nel pari. Ottavi conquistati da prima del girone, ora si attende il sorteggio.

BENFICA-NAPOLI 1-2
Benfica (4-2-3-1): Ederson; N. Semedo, Luisão, Lindelöf, A. Almeida; Fejsa, Pizzi; Salvio (35′ st Mitroglu), G. Guedes (12′ st Rafa Silva), Cervi (23′ st Carrillo); Jimenez.
A disp.: Julio Cesar, Samaris, Celis, Jardel. All.: Rui Vitoria
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik (27′ st Zielinski); Callejon, Gabbiadini (12′ st Mertens), Insigne (35′ st Rog).
A disp.: Rafael, Jorginho, Maggio, Maksimovic. All.: Sarri
Arbitro: Mateu Lahoz
Marcatori: 15′ st Callejon (N), 34′ st Mertens (N), 42′ st Jimenez (B)
Ammoniti: 
Koulibaly (N); Pizzi (B)