Home Blog Pagina 9820

Roma: Nainggolan replica a Lulic

Nainggolan replica a Lulic tramite Instagram

 

Se il Derby in campo è stato acceso, i minuti e le ore successive hanno creato un polverone ancora più grande, polemiche a non finire, ma sopratutto tiene banco il caso Lulic.

Le accuse rivolte dal laziale a Rudiger,  intingano a far parlare, e Nainggolan ha voluto rispondere a modo suo, sul suo profilo Instagram ha messo una frase inequivocabile che recita così: No To Racism.

La foto è accompagnata dalla frase Qualcuno dovrebbe imparare queste tre parole, anche se il destinatario si è gettato nel silenzio.

Lazio: Lulic rischia 10 giornate di squalifica

Lulic rischia dieci giornate

Un Derby è sempre un Derby, sia sul campo che fuori dal campo, ma quello di Roma viene vissuto intensamente forse troppo sia dai tifosi che dai giocatori.

In effetti ieri la caduta di stile di Lulic è stata pessima, a Rudiger ha rivolto parole non proprio carine, ed il suo prima era un venditore di calzini e cinture potrebbe costargli una lunga squalifica.

Il tribunale federale si riunirà per giudicare l’accaduto, nella migliore delle ipotesi il laziale si vedrebbe comminata una squalifica di cinque giornate. I precedenti sono contro Lulic, Grassi durante un Atalanta-Verona primavera fu fermato per 10 giornate grazie al vu’ cumpra riferito ad un avversario.

Lazio: per Inzaghi sconfitta immeritata

Stevan Jovetic

L’allenatore biancocelesti non digerisce la sconfitta

Punti vi vista ovviamente, ma ad Inzaghi la sconfitta proprio non va giù anche se ha ammesso che i suoi ragazzi hanno commesso degli errori.

Le occasioni nel primo tempo la squadra di Inzaghi le ha avute ma Immobile ha sprecato in un paio di occasioni il vantaggio, e così il fato ha consegnato la vittoria alla Roma.

Ecco le parole di Inzaghi rilasciate a Sportmediaset:

 

“Non si devono fare questi regali. Non avevamo creato tantissimo, ma qualche situazioni sì e invece abbiamo regalato due gol. C’è grandissimo rammarico, perché abbiamo perso per demeriti nostri. Questi due errori hanno chiuso una partita nella quale ci abbiamo messo troppo del nostro per far sì che a vincerla sia stata la Roma”.

Sugli errori in partita: “E’ giusto che le critiche ora ci siano, il derby si può anche perdere ma se gli avversari sono stati superiori. Onore alla Roma, ma io guardo in casa mia e faccio fatica a digerire questa sconfitta, se pigli gol è perché te lo devono fare loro. In sessanta minuti non ricordo una parata di Marchetti. Ma ora dobbiamo essere bravi a farci scivolare addosso questa domenica”.

L’errore di Wallace: “Stava facendo ottime partite, la sua è stata una leggerezza ma gli servirà per il futuro. L’episodio Strootman-Cataldi? E’ stato provocato dal giallorosso, ma il problema è stato Banti e i suoi assistenti: Biglia non doveva essere ammonito, Strootman ha gettato dell’acqua in faccia a Cataldi. E’ evidente che con Banti non sono fortunato, sono lì a controllare se noi diamo un calcio a una bottiglietta e poi non vedono queste cose”.

Serie B: Verone e Frosinone pareggiano. Dramma Pisa

Serie B

Solo un pari per il Verona contro il Perugia

 

Il Verona ancora non c’è, o forse ci aveva abituati troppo bene, sta di fatto che la corazzata ammirata fino ad un mese fa, ha perso la rotta, ieri si è fatto rimontare due reti da un Perugia mai domo nonostante ch Luppi e Pazzini avessero portato l’Hellas sul 2-0. Fatali si sono rivelati per la squadra di Pecchia i minuti finali delle due riprese, a fine primo tempo accorciava le distanze Nicastro, mentre al 92′ Belmonte con una bellissima rete di testa in tuffo regalava il pari alla squadra di Bucchi.

Il Frosinone non ne approfitta, ma comunque ottiene un prezioso pari a La Spezia, punto che accontenta entrambe le squadre, mentre continua la scalata della Spal che espugna il campo del Cittadella per 2-1. Vantaggio dei ferraresi con Bonifazi, pareggio nella ripresa di Iori, poi gol della vittoria di Zigoni al 70′ ed ora la squadra di Semplici occupa la terza posizione.

Il Carpi  è in ripresa ed espugna il campo del Trapani con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Catellani su rigore, la cura Colantuono sta dando i suoi risultati ed il Bari batte 2-0 la Salernitana grazie alle reti di De Luca e Daprela.

Negli altri incontri l’Ascoli vince ad Avellino 2-1, 1-1 tra Latina ed Entella, il Novara torna alla vittoria battendo il Vicenza 2-1 in rimonta, la Ternana batte 1-0 il Brescia grazie ad una rete di Palombi, 0-0 tra Pro Vercelli e Pisa, con i toscani piombati a sorpresa nel baratro fallimento. L’offerta presentata da Corrado è stata ritenuta non congrua dal Petroni F., e l’imprenditore parmense ha ritenuto così opportuno ritirarsi nonostante un rilancio con cifra arrivata a circa 10 milioni di euro. Sono ore febbrili a Pisa, occorre fare in fretta, oggi c’è la scadenza del pagamento degli stipendi, se non dovesse avvenire scatterebbe la messa in mora dei giocatori che a Gennaio saranno liberi di svincolarsi gratuitamente.

 

Inter: Ranocchia verso il Galatasaray

Ranocchia

Mancini ha consigliato il difensore alla sua ex squadra 

 

Ranocchia sempre più sul piede di partenza, nonostante la fiducia di Pioli le sue prestazioni non convincono ancora. Mancini è tornato a parlare, ed in un’intervista rilasciata alla rivista Stoxx ha rilasciato questa dichiarazione sul suo ex giocatore: “L’anno scorso c’erano Murillo e Miranda e non ha trovato molto spazio così è andato alla Sampdoria. Se fosse rimasto all’Inter avrebbe tratto beneficio da questa stagione. Ma potrebbe ancora fare la differenza in Turchia con il suo dominio sul gioco aereo“.

Si prepara un Gennaio caldo ad Appiano Gentile, molti sono i giocatori sul piede di partenza, ed il difensore neroazzurro sembra avere le valigie pronte.