Home Blog Pagina 9827

Napoli vs Inter, vietato uscire sconfitti

Nessuno può perdere, la storia di Napoli e Inter

Napoli e Inter si affronteranno domani sera al San Paolo, una gara che nessuno può permettersi di perdere. I padroni di casa non vogliono accantonare il sogno scudetto, obiettivo al momento da mission impossible ma che Sarri e i suoi vogliono tentare di mantenere vivo. Di fronte un’Inter desiderosa di far bene e di rilanciarsi sotto la guida di Stefano Pioli. Una gara da non perdere, dove la tripla è d’obbligo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Strinic, Maksimovic, Jorginho, Chiriches, Maggio, Zielinski, Giaccherini, El Kaddouri. All.: Sarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Kondogbia, Joao Mario; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Murillo, Biabiany, Nagatomo, Andreolli, Melo, Banega, Eder, Jovetic, Palacio, Gabigol. All.: Pioli

Napoli, Ghoulam: “Ci riprenderemo”

Thomas Foket

Il difensore del Napoli aggiunge: torneremo a vincere

Domani sera c’è l’Inter, avversario da prendere con le molle, quale momento migliore per ritornare alla vittoria ed allontanare ancora di più un avversario temibile.

Il difensore intervistato a Radio Kiss Kiss ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Proveremo a tornare a vincere, dobbiamo riprendere il gusto della vittoria. Sarà difficile, è una gara importante contro una squadra importante, ma daremo tutto dinanzi ai nostri tifosi. In queste settimana è mancata un po’ di fiducia, ma sta tornando e secondo me in questo mese di dicembre faremo meglio”.
Su Champions e Campionato “Sono due cose diverse la Champions ed il campionato, ma noi dobbiamo vincere entrambe e concretizzare le buone prestazioni. In campionato servono i tre punti per ritornare nelle posizioni che ci competono”.

Sulla Champions : “Dobbiamo prima pensare all’Inter, poi al Benfica. Saranno due gare importanti per il futuro di questa stagione”.

Sul 2016 del Napoli: “Dobbiamo finirlo bene, vogliamo andare in vacanza con gli ottavi di finale ed un buon posto in campionato”.

Sul grande assente Milik: “Ogni calciatore che si fa male ci manca. Gabbiadini però sta tornando a fare bene, io punto tanto su di lui. Dobbiamo dargli fiducia perché è un calciatore fantastico e può fare molto bene, gli manca una piccola cosa ma sono sicuro che arriverà a possederla”.

Pioli: “Partita importante per l’Inter, vogliamo vincere”

Pioli elogia Icardi. Obiettivo riportare l’Inter ai vertici.

L’allenatore dell’Inter è determinato a portare a casa i te punti domani sera, anche se il napoli non sarà di certo avversario arrendevole. L’incontro con la nuova proprietà è stato utile a chiarire gli obiettivi futuri del club.

Di seguito le parole di Pioli tratte da Raisport:

Sul Napoli: “Andiamo ad affrontare un avversario forte, su un campo difficile e contro una squadra che gioca bene. Sappiamo cosa aspettarci dai nostri avversari, ma siamo altrettanto consapevoli del nostro lavoro, ci siamo preparati bene e scenderemo in campo per vincere”. E poi: “E’ una partita sicuramente importante per entrambe, ma non e’ l’ultimo treno perche’ mancano tante giornate alla fine del campionato”.

Su Icardi: “E’ un grande professionista, sta dimostrando di essere uno dei migliori centravanti al mondo”.

Sulla nuova proprietà: “Suning, il presidente Thohir e la societa’ tutta stanno dando grande supporto puo’ costruire cose importanti a medio-lungo termine. Hanno idee innovative e grandi ambizioni. Vogliamo riportare l’Inter ai vertici”.

 

 

Pisa: Abodi conferma il Closing imminente

Pisa

Il Presidente della Lega conferma l’avanzamento della trattativa tra Corrado e Petroni.

Forse veramente ci siamo, anche Abodi conferma l’avanzamento delle trattative di vendita della società toscana, confermando che l’incontro avvenuto ieri tra Corrado ed il Sindaco Filippeschi è un passo avanti nella trattativa.

Queste le parole di Abodi tratte da TMW:

“La Lega da 6 anni a questa parte si è sempre interessata a tutte le società e alle loro problematiche, più o meno gravi, noi ci occupiamo del benessere di tutti i club che fino al 30 giugno sono sotto la nostra tutela. Con Pisa ci siamo comportati da Lega moderna, per come si deve agire, e adesso siamo arrivati alla fine di questo percorso che è durato più di un mese, si sono dettate determinate linee da seguire e ora si è in parte esaurito il nostro compito: è arrivato il momento di chi deve vendere e di chi deve acquistare. I soggetti rappresentati dal dott. Corrado sono ormai alle battute finali, l’incontro con le istituzioni è sicuramente un passo avanti: la serietà di questa procedura è strettamente collegato al silenzio dei soggetti che vogliono acquistare, inutile sbandierare amore a parole”.

Sulla scadenza del 16 Dicembre che incombe ha aggiunto: “Qua c’è un tema importante che fa riemergere il ruolo della Lega, perché per noi il 16 dicembre è una data importante per tutte le società: il fatto che una di queste, Pisa o non Pisa, non possa sopportarla è un problema ma non possiamo fare nulla, perché rischieremmo di compromettere la classifica. Chiaramente, anche sul fronte nerazzurro come sugli altri, tutto deve essere fatto presto e bene, il 16 è una scadenza di sistema che non riguarda il Pisa e basta. Ma in quella situazione specifica, è una scadenza che tutti, venditori e acquirenti, devono valutare”.

Lazio, parla Biglia: Non penso al rinnovo, voglio vincere questo Derby”

L’argentino non ha mai vinto il derby della capitale, questa potrebbe essere la volta buona?

L’argentino Biglia, interviene nella conferenza stampa a Formello, parla di derby, rinnovo e naturalmente di tifosi, nella speranza che Domenica spingano i biancocelesti alla vittoria.

Di seguito le sue parole tratte da SsLazio.it:

“Siamo pronti per domenica. Abbiamo dimostrato le nostre qualità. Questa è una partita diversa, ma varrà sempre tre punti. Vogliamo vincerla, abbiamo meritato qualcosa di più ma l’ultima stracittadina è stata una brutta sconfitta. Ci arriveremo in un altro modo, vogliamo vincerlo in tanti e speriamo di mettere questa voglia in campo. E’ una partita diversa perché giochiamo contro i nemici della città, siamo forti e siamo una squadra compatta. Il derby si vince con la voglia e seguendo i consigli del mister. Con lui abbiamo qualcosa in più perché conosce bene la piazza.

Il mio futuro è oggi, nell’allenamento quotidiano e nella crescita con i miei compagni e in vista di domenica. Al rinnovo non ci penso, abbiamo una cosa più importante da fare. Parleremo in futuro e vedremo cosa sarà meglio per tutti.

Il primo derby ti fa vivere un’atmosfera bellissima con lo stadio tutto pieno. Sul campo si impara che questa gara termina solo dopo il triplice fischio. Il derby avremmo meritato di vincerlo in diverse occasioni, ma la Roma è una squadra forte e bisogna stare attenti fino all’ultimo minuto. Speriamo di mettere in campo ciò che abbiamo preparato con il mister, e soprattutto speriamo di vincere. Conterà molto come arriveremo psicologicamente. Stiamo ottenendo buoni risulstati e speriamo di stare al meglio domenica, ho tanta fiducia nei miei compagni e nel mister: possiamo fare un buon risultato.

Non so quale sia la squadra più forte tra le due, si vedrà sul campo. Loro hanno un punto in più di noi, ma conterà molto l’umiltà e l’unità del gruppo per dimostrare il valore della squadra.

La Lazio sta giocando molto bene, sta portando buoni risultati, ma vedremo al termine della stagione se questa è la Lazio migliore. Con Pioli siamo arrivati terzi, ma vogliamo migliorarci. Il mister ci ha trasmesso tanto entusiasmo, stiamo sulla buona strada e vogliamo continuare così.

Il derby è paragonabile a quello tra Argentina e Uruguay, o tra Argentina e Brasile. Per quanto riguarda le gare tra club, questo confronto è tra i più importanti al mondo per ciò che significa, per il valore delle due squadre.

I tifosi ci hanno dimostrato d’essere importanti li abbiamo ringraziati sul campo. Speriamo di vederli tutti oggi e ringraziarli domenica. Per noi è importante avere lo stadio pieno, è l’uomo in più. I tifosi laziali sono calorosi e avere la Curva piena sarà incoraggiante.

Finora i tifosi hanno fatto dei gesti fantastici nei nostri confronti, speriamo di ringraziarli domenica: è il massimo che possiamo fare. Abbiamo sei mesi davanti e avremo bisogno di loro.

Ancora non ho vinto un derby e sogno di vincere una partita così. Non posso farlo da solo e voglio farlo con i miei compagni, con il mio mister. Speriamo di raggiungere il risultato che ci aspettiamo.

Il cuore lo mettiamo sempre. Vincere una partita così giocando male è difficile, vorrebbe dire non mettere in campo il massimo per portare a casa i tre punti. Oltre al cuore e alla testa tutti dovranno dare il massimo. Se lo faremo avremo l’opportunità di vincerlo. Abbiamo anche bisogno di testa perché è una partita che vorrà dir tanto per noi e per i tifosi”