Home Blog Pagina 9836

Conte ed il suo Chelsea ancora in testa, sette sono le vittorie consecutive

Inter

Chelsea inarrestabile, sette sono le vittorie consecutive

 

Inarrestabile, inarrivabile, pratico, anche bello, questi sono alcuni aggettivi che possiamo dare al Chelsea di Conte, le sette vittorie consecutive non sono certo un caso, ma il bello viene adesso, ogni giornata si cerca la conferma, e sabato c’è un City-Chelsea da leccarsi i baffi. La vittoria contro il Tottenham è arrivata in rimonta, dopo che Erikssen all’undicesimo aveva portato in vantaggio gli Spurs, ma la magia di Pedro al 45′ e la rete di Moses al 51′ hanno ribaltato il risultato, con il pubblico di Stamford Bridge in visibilio, ed il Direttore d’orchestra Conte chiedeva ancora applausi.

Ad un punto dal Chelsea ci sono Manchester City e Liverpool, la squadra di Guardiola vince in rimonta contro il Burnley, alla rete di Marney, risponde un doppio Aguero i tre punti consentono ai Citizens di non perdere la scia dei Blues.

Il Liverpool si sbarazza facilmente del Sunderland, un 2-0 caratterizzato dalle reti di Origi e Milner su rigore nel finale di partita, mentre l’Arsenal con la vittorie per 3-1 sul Bournemouth si porta a 28 punti.

Lo United di Mourinho proprio non sa vincere, l’1-1 casalingo contro il West Ham ha il sapore della sconfitta, 20 punti in 13 partite sono veramente pochi per una squadra costruita per vincere subito.

Nelle altre partite l’Everton perde 1-0 contro il Southampton, rete segnata dal solito Austin al primo minuto di gioco, il Watford di mazzarri perde in casa 1-0 contro lo Stoke City, 1-1 tra Hull City e WBA, spettacolare il 5-4 con cui lo Swansea batte il Crystal Palace, a proposito l’ex bianconero Llorente è stato autore di una doppietta.

Infine il Leicester di Ranieri pareggia 2-2 in casa contro il Middlesborough, Slimani al 94 salva le Foxes dalla sconfitta, ma la classifica è sempre più deludente, sono due i punti che separano la squadra di Ranieri dalla zona retrocessione.

 

Lazio: si torna a lavoro

Serie A

 

Inzaghi recupera de Vrij

Buone notizie per Inzaghi De Vrij ha lavorato con il gruppo, problemi invece per Lukaku che ha lavorato a parte a causa di una contusione al polpaccio.

Questo il comunicato della società biancoceleste:

“Allenamento di ripresa mattutino per la Lazio al Centro Sportivo di Formello. La squadra si è ritrovata alle ore 10:00 sul campo Centrale.

Lavoro specifico per coloro che hanno disputato il match di ieri contro il Palermo, lavoro completo per il resto del gruppo.

Riscaldamento tecnico in apertura, poi attività di possesso palla a campo ridotto con le mani prima e con i piedi poi. Successivamente, esercitazione sulla circolazione del pallone a tre colori e attività atletica di corsa intermittente. Chiusura di allenamento con la consueta partitella.

La squadra tornerà a lavorare a Formello nella mattinata di mercoledì”.

Milan: infortuni per Bonaventura e Mati Fernandez

Brutta tegola per Montella, Bonaventura e Mati out

Montella dovrà rinunciare almeno per una settimana a Bonaventura e Mati Fernandez, che salteranno il prossimo impegno di campionato contro il Crotone.

Di seguito il comunicato ufficiale della società rossonera: “AC Milan comunica che dopo esami strumentali effettuati oggi, si è stabilito che Giacomo Bonaventura ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.
Mati Fernandez, invece, ha riportato una lesione sempre di primo grado del muscolo adduttore della coscia destra.
Entrambi i calciatori verranno controllati tra 7 giorni”.

Le formazioni di Inter-Fiorentina

Pioli e Sousa con molti dubbi

 

Dubbi per entrambi gli allenatori in vista del match di questa sera, a Pioli mancheranno Palacio, Santon e Medel giocatore fondamentale del centrocampo neroazzurro.

Bisogna uscire assolutamente dal brutto tunnel dove nel secondo tempo in Israele dove la squadra è entrata,  torna Joao Mario a centrocampo mentre Ranocchia è in vantaggio su Murillo al centro della difesa, con il colombiano che non sta attraversando un felice momento di forma. Confermato il 4-2-3-1 con Icardi unica punta e linea mediana formata da Brozovic e Kondogbia.

Sousa ha l’intera rosa a disposizione, obiettivo il riscatto dopo la sconfitta casalinga anche se indolore, contro il Paok, quindi largo a Kalinic in attacco che sarà supportato da Tello, Ilicic e Bernardeschi.

 

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Miangue, Felipe Melo, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Eder, Jovetic, Gabriel Barbosa.
Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.
Panchina: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Salcedo, Maxi Olivera, Sanchez, Cristoforo, Vecino, Chiesa, Perez, Zarate, Babacar.
Allenatore: Sousa.

Palermo: De Zerbi confermato sulla panchina rosanero

Zamparini fa retromarcia e conferma De Zerbi

 

Clamoroso a Palermo, Zamparini ci ripensa e conferma De Zerbi sulla panchina rosanero, nonostante le sette sconfitte consecutive, fiducia confermata all’ex allenatore del Foggia, la salvezza al momento è una chimera e Domenica c’è la trasferta a Firenze.

Di seguito il comunicato del Presidente del Palermo:

Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati estremamente negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile.
Certamente i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra da parte dell’allenatore nuovo.
Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna,questa mia volontà al nostro allenatore.
Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica. Comunque, anche con l’arrivo imminente di nuovi soci che porteranno nuovi capitali per la società, io resterò, anche se non come presidente, sino a che in un futuro non lontano torneremo in Europa.