Home Blog Pagina 9848

Champions League: Delude il Napoli, cade il Bayern Monaco. Sorridono Psg e City

Ancelotti

Il punto sulla Champions League

Il Napoli non riesce a vincere in casa (0-0), contro la Dinamo Kiev, ma avrà 2 risultati su 3 disponibili contro il Benfica nell’ultima giornata del girone per accedere agli ottavi. Alle 18:45 pirotecnico 3 a 3 tra portoghesi e Besiktas e si deciderà tutto fra 15 giorni (comunque vada i partenopei continueranno a giocare in campo europeo retrocedendo in Europa League).

L’Atletico Madrid batte il PSV per 2 a 0 e vince il girone approfittando dell’inaspettato stop del Bayern che esce sconfitto (3-2) dalla trasferta di Rostov. Finisce in parità (2-2) il big match di questa giornata tra Arsenal e Psg e ora i francesi sono primi per i goal fatti in trasferta negli scontri diretti ( a Parigi finì 1 a 1).

L’altra partita del girone è finita 0-0 tra Ludogorets e Basilea: ora i bulgari sono terzi e hanno alte possibilità per qualificarsi per l’Europa League. Il Barcellona espugna Glasgow (0-2) e consolida il primato in classifica e anche il Manchester City stacca il biglietto degli ottavi pareggiando (1-1) a Mönchengladbach.

I voti alla Serie A, promossi e bocciati con Fabian Valtolina

L’ex Sampdoria Fabian Valtolina fa il punto sul campionato

Juve, campionato già chiuso?
“La lotta per il primo posto non è mai iniziata, la Juve può solo perderlo il campionato”.

Le critiche ad Allegri?
“Fanno parte del gioco, non le ritengo troppo severe perchè da questa Juve tutti si aspettano il massimo. I tifosi sarebbero felici di vincere sempre giocando bene ma non sempre è possibile”

Chi può essere l’anti Juve?
“Immaginavo potessero essere Napoli e Roma ma stanno dimostrando di avere troppe pause e senza continuità non si vince”

Pioli l’uomo giusto per l’Inter?
“In questa stagione per l’Inter non esiste l’uomo giusto. Sicuramente Pioli farà meglio di chi lo ha preceduto. In ogni caso posso dire che senza programmazione si fanno solo danni. I nerazzurri hanno appena cambiato tecnico e già pensano a Simeone, così è dura lavorare…”

Un voto al Milan di Montella?
“Al Milan do un 6, un voto normale. Per i rossoneri essere in quella posizione è normale, anche se credo sqarà difficile mantenerla perchè ci son squadre più attrezzate come Roma e Napoli”.

Atalanta da Europa o fuoco di paglia?
“All’Atalanta posso solo fare i complimenti, mi auguro ripetano quanto fatto dal Sassuolo la scorsa stagione, entrare in Europa sarebbe un successo meritato. Inoltre sta mettendo in mostra giovani interessanti che sicuramente presto giocheranno in grandi squadre”

Inter, Medel si opera. Pioli punta sui nerazzurri versione europea

Inter tra campionato ed Europa League

Gary Medel ha deciso di operarsi e il suo ritorno sui campi avverrà all’inizio del nuovo anno contro l’Udinese: il centrocampista ha avuto una lesione al menisco esterno, durante il derby, e fu costretto a lasciare il terreno di gioco dopo circa 30 minuti. Anche Santon si è dovuto fermare ai box per problemi fisici e non è partito per l’Israele dove la squadra domani giocherà la quinta partita di Europa League.

La formazione anti- Beer Sheva dovrebbe essere questa: Handanovic, D’ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo, Melo, Brozovic, Banega, Candreva, Icardi, Eder.

Intanto nella conferenza stampa Pioli ha parlato della partita che li attende domani: il mister non si è voluto sbilanciare sulla formazioni ma le scelte sono obbligate viste le varie assenze, soprattutto a centrocampo. Non pensa al biscotto tra Sparta e Southampoton ma ha in testa solo la partita dei nerazzurri. Non ha rillasciato dichiarazioni sulle parole di Gigi Simoni (‘Simeone non vede l’ora di allenare l’Inter’) perchè vuole solo allenare l’Inter e sfruttare questa grande occasione.

Gattuso: weekend di riposo?

La gara contro il Trapani è a rischio

 

Ancora guai per il Pisa, come riporta il giornale Pisanamente a quanto pare la gara di sabato sarebbe a rischio in quanto dalla riunione del GOS svoltasi nelle scorse ore, sembra che le spettanze dovute alla Pubblica Assistenza ed al medico non siano mai state saldate. Si precisa altresì che se non saranno saldati almeno gli 80% dei compensi la partita non potrà avere luogo. la partita in programma sabato pomeriggio Pisa-Trapani risulta quindi a rischio.

Si attendono sviluppi domani sulla clamorosa notizia.

Berlusconi: “Closing o mi riprendo il Milan”

Berlusconi non vende più il Milan?

Berlusconi resta al timone del club rossonero? Il numero 1 milanista tuona, ‘closing il 13 dicembre’ o si riprende il Milan. Queste le parole del cavaliere: “Ci sarà il closing il 13 dicembre – ha detto a Matrix – Se non ci sarà dovrò riprendermi il Milan con molto piacere e cambierò strategia. Sara’ un Milan tutto italiano e molto giovane”