Roma, rivoluzione Mou: ecco la lista del portoghese

Roma, la rivoluzione di Mou prende inizio. La lista dei giocatori che potrebbero arrivare in capitale è lunga. Ecco alcuni nomi.

197
Jose' Mourinho ph: Fornelli/Keypress

Roma, rivoluzione Mou

La Roma cambia tutto e chiama Mourinho. Adesso tocca al tecnico rivoluzionare la rosa e capire chi deve restare, chi può partire, ma soprattutto chi dovrà trasferirsi in capitale per iniziare il nuovo progetto giallorosso.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Roma, la lista di Mou

La lista di giocatori che José ha intenzione di portare a Roma è lunga. I prossimi mesi si prevedono avvincenti in capitale. I Friedkin, dopo che lo hanno convinto con il loro progetto, non gli hanno promesso che compreranno grandi campioni e neppure gli hanno chiesto di vincere subito, ma di fare grandi cose insieme. Si parte da un mercato che porterà lo stesso qualche grande giocatore a Mourinho. I proprietari della Roma gli hanno assicurato che gli sarà costruita una squadra che sia in grado di seguire le sue idee.

La lista di Mou è lunga, dovrà decidersi quale giocatore potrà arrivare in base al budget e alla possibilità di strapparlo via dalla sua attuale società. Si dovrà cominciare con il portiere. Mirante si svincola e il contratto non sarà rinnovato, Lopez ha avuto alti e bassi di rendimento, sicuro lascerà la capitale. L’alternativa è Musso, sono stati già avviati contatti con l’Udinese, ma ci sono anche altre tre opzioni: GolliniCragnoMeret.

Per il reparto davanti al portiere a Mourinho  Eric Dier, 27 anni, si dovrà capire se si potrà fare qualcosa. Tra i centrocampisti c’è il danese Pierre Emile Hojbjerg, ma anche uno che potrebbe arrivare a parametro zero: lo spagnolo Mata, che va in scadenza con lo United. All’ex allenatore di Chelsea e Inter piace molto anche Kluivert, al rientro dal prestito al Lipsia. A tutta la società, compreso Mou, piace sempre Belotti, si deve vedere se si potrà convincere Cairo. 

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero