Semifinale playoff: Perugia vince gara 2 contro Monza

Block Devils vincono gara 2 della serie Semifinali Playoff

70
VIttoria SIr Safety Conad Perugia gara 2 - Semifinale Playoff Scudetto
Perugia, celebra la vittoria durante Vero Volley Monza vs Sir Safety Conad Perugia, Gara 2, Semifinale Play Off Scudetto, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso Arena di Monza Monza IT, 31 marzo 2021. Foto: BENDA [riferimento file: 2021-03-31/MB5_4523]

Block Devils vincono gara 2 della serie Semifinali Playoff contro Vero Volley Monza


Si conclude per 1-3 il match tra Vero Volley Monza e Sir Safety Perugia giocato a Monza e valido per gara 2 della serie di playoff semifinale scudetto.

I Block Devils portano a casa la vittoria di gara 2 dopo una gara combattuta, nel primo set partono bene ottenendo un vantaggio che manterranno per tutto il parziale. Il secondo set se lo aggiudica il Monza con una grande reazione, anche se si gioca punto a punto.
Il terzo set vede una grande difficoltà per i Block Devils, che si sono trovati sotto 9-3 e che sono stati capaci, palla dopo palla e restando sempre attaccati alla partita, di trovare la rimonta, di portare il set a vantaggio e di farlo proprio con l’attacco vincente di Leon. Perugia riesce poi ad aggiudicarsi anche il quarto parziale e quindi la vittoria del match.

I numeri parlano a favore di Perugia che trova la partita eccellente dai nove metri (12 ace e 12 errori) ed in ricezione dove la seconda linea di Heynen, guidata da Cokaci, tiene alla grande (55% di positiva) contro la temibile batteria di battitori brianzoli.

Miglior realizzatore di Perugia Leon con 23 palloni vincenti, doppia cifra anche per Ter Horst (17 punti con ben 5 ace) e Plotnytskyi (10 con 3 ace), nota di merito anche per l’ottimo ingresso a gara iniziata di Russo che propizia il recupero nel terzo set con il suo turno al servizio e che chiude con l’83% in attacco. Ma l’Mvp, meritatissimo, è tutto di Sebastian Solè che ne mette a terra 14 con 4 granitici muri vincenti.

Le parole di Sebastian Solè della Sir Safety Conad Perugia: “Sono contento per la squadra e per la vittoria. Anche oggi siamo stati sotto, ma siamo stati sempre attaccati alla partita e la rimonta nel terzo set ci dà forza. Stiamo giocando questa serie punto dopo punto restando in campo sempre con la testa e senza frenesia e questa cosa mi piace”.

La serie torna a Perugia dove, nel giorno di Pasqua, è in programma gara 3.


Tabellino

VERO VOLLEY MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3
Parziali: 22-25, 25-22, 29-31, 19-25
Vero Volley Monza: Orduna 2, Lagumdzija 25, Galassi 2, Holt 7, Dzavoronok 12, Lanza 14, Federici (libero), Beretta 9, Davyskiba 1, Brunetti (libero). N.e.: Ramirez Pita, Calligaro, Falgari, Poreba. All. Ambrosio, vice all. Bolognini.
Sir Safety Conad Perugia: Travica 1, Ter Horst 17, Ricci 3, Solè 14, Leon 23, Plotnytskyi 10, Colaci (libero), Piccinelli, Russo 7, Zimmermann. N.e.: Muzaj, Vernon-Evans, Atanasijevic, Biglino (libero). All. Heynen, vice all Fontana.
Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello
LE CIFRE – MONZA: 18 b.s., 4 ace, 42% ric. pos., 24% ric. prf., 53% att., 9 muri. PERUGIA: 12 b.s., 12 ace, 55% ric. pos., 38% ric. prf., 51% att., 9 muri.