Lucca e Raspadori illuminano Dimaro: Catanzaro battuto 2-1
Il Napoli si rialza e manda un segnale chiaro: dopo la sconfitta all’esordio contro l’Arezzo, la squadra di Antonio Conte batte il Catanzaro 2-1 nel secondo test estivo a Dimaro, chiudendo con fiducia la prima parte del ritiro.
L’avvio è un lampo: dopo appena cinque minuti Raspadori finalizza l’assist di Neres e porta subito avanti gli azzurri. Passano due minuti e arriva il raddoppio: Lucca si guadagna il rigore e lo trasforma con freddezza, festeggiando il primo gol con la maglia del Napoli. La squadra di Conte continua a spingere e sfiora il tris con il palo di Beukema e un colpo di classe di Noa Lang, ma il Catanzaro regge e resta in partita.
Nella ripresa i calabresi alzano il ritmo: Iemmello approfitta di un’incertezza difensiva e accorcia le distanze, accendendo la sfida. Pittarello sfiora il pari, mentre dall’altra parte Vergara e Lukaku non trovano il colpo del ko. Alla fine, però, il Napoli tiene e porta a casa una vittoria che serve soprattutto per crescere, ritrovare fiducia e assimilare i dettami del nuovo allenatore.
Un passo avanti importante, accolto con entusiasmo dal pubblico di Dimaro, che ha già abbracciato il suo nuovo Napoli




