Arrigo Sacchi snobba Inter e Milan: “Lo scudetto può perderlo solo la Juve o…”

386

Sacchi vota Juve o Napoli

L’ex ct della Nazionale Arrigo Sacchi, eroe in rossonero col Milan dei record, torna a parlare di campionato e da i voti alle protagoniste. Intervistato dal Corriere della Sera l’ex allenatore snobba le milanesi e vede ancora la Juve come favorita per la vittoria dello scudetto.

Queste le parole di Arrigo Sacchi:

“Lo scudetto lo rivincerà la Juve che ha una superiorità caratteriale. Anzi, mi correggo: solo la Juve può perderlo. Il Napoli però è la squadra che preferisco, la più armoniosa, come gioco è fra le tre migliori al mondo. E Sarri è un genio”, dice l’ex ct azzurro.

Cosa intendeva prima con superiorità caratteriale della Juve?
“La forza mentale che, legata a individualità eccelse e a una società fra le prime cinque al mondo, le dà punti in più già in partenza. Anche se a me non piace quel messaggio del “conta solo vincere”. Io, sapete, la penso diversamente. Però un consiglio ad Agnelli lo darei: di provare a fare un passo in avanti per unire merito, bellezza e vittoria”.

Le milanesi?
“Società, squadra, individuo, in quest’ordine: l’organizzazione è piramidale, in cima c’è sempre il club. Quindi innanzi tutto c’è da capire come si muoveranno le nuove proprietà. Spalletti mi piace molto ma già negli anni passati all’Inter c’erano buoni allenatori, eppure è andata male. Forse il problema era l’Inter, non l’allenatore”.