Calciomercato: il Chelsea soffia un gioiello azzurro all’Inter

2462

Un altro “cervello” è pronto alla fuga dall’Italia. Stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport UK, il regista del Cagliari Nicolò Barella è ormai ad un passo dal trasferimento al Chelsea.

Offerta per Barella

I Blues hanno messo sul piatto circa 45 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro). Una cifra importante che il club sardo non può proprio rifiutare. Il 21enne talento azzurro era uno dei desideri del tecnico Maurizio Sarri, che lo voleva già ai tempi del Napoli.

Battuta la concorrenza

Eppure sembrava che l’Inter fosse in vantaggio per l’acquisizione del cartellino del numero 18 cagliaritano (anche se per il prossimo mercato di giugno), ma la forza economica dei club inglesi in affari del genere fa spesso la differenza.

Addio di Fabregas

Barella sarà quindi l’erede di Fabregas, prossimo al trasferimento in Ligue 1 al Monaco, dopo tanti anni di militanza in Inghilterra. Per lui contratto con i monegaschi fino a giugno 2021.

Cagliari vicino a Nahitan Nandez

Dal canto loro i rossoblu sono già all’opera per acquistare un degno sostituto. Il profilo scelto dal direttore sportivo Marcello Carli è Nahitan Nandez del Boca Juniors. L’accordo economico dovrebbe concretizzarsi per circa 21 milioni di euro. Ancora da limare i dettagli sulle modalità di pagamento.