Calciomercato Juventus, Arthur è un vero flop: vicino all’addio

Juventus, Arthur non ha rispettato le aspettative della società bianconera. Molto probabilmente, nella prossima finestra di mercato, si potrebbe generare anche una situazione di addio al brasiliano.

238
Arthur e Pirlo ph: Fornelli/Keypress

Calciomercato Juventus, Arthur è una delusione

La Juventus aveva investito su Arthur, giocatore blaugrana, per rinforzare il centrocampo. La stagione del brasiliano si è rivelata più che deludente. I bianconeri potrebbero anche cederlo molto presto, magari a fine stagione, per investire su qualche altro giocatore che possa dimostrarsi più utile nel reparto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Calciomercato Juventus, Arthur vicino all’addio

Il brasiliano ha avuto una stagione con fasi altalenanti, ad esempio ieri, il suo ingresso è stato a dir poco deleterio. Il brasiliano ha perso diversi palloni nei pochi minuti in cui è stato in campo ed è stato protagonista negativo anche sul gol di Malinovskyi, con un atteggiamento poco incisivo. A fine match sono arrivate tantissime critiche sui social.

Dall’ex Barcellona ci si attendeva decisamente di più, soprattutto considerando che l’operazione estiva che ha portato lui a Torino al posto di Pjanic. Uno scambio fallimentare considerando che lo bosniaco è finito come Arthur alla Juventus; con Koeman sta andando male. Arthur, pagato 82 milioni compresi i bonus non ha fatto vedere praticamente nulla che giustificasse quella cifra.

Un anno difficile causato anche al dover adattarsi a Torino, ma dopo tanti mesi non si vedono miglioramenti. Neanche l’infortunio di inizio febbraio lo ha aiutato, anzi ha peggiorato la situazione. Il centrocampista brasiliano conta 29 presenze totali, di cui appena 13 da titolare, e un solo gol. L’addio è sempre più possibile e, nell’ultimo periodo si è vociferato anche di uno scambio Arthur-Icardi. La Juventus potrebbe fare pressing sulla cosa nel prossimo mercato.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero