Champions League, al via l’asta per i diritti

223
Champions League

Il 12 Giugno sarà l’ultimo giorno per la presentazione delle offerte relative ai diritti televisivi per la Champions

E’ tempo di aste per i diritti Tv, entro il 12 giungo vanno presentate le offerte per quanto riguarda la Champions League relativa al periodo 2018-2021. In lizza a quanto pare sembra esserci solamente Sky, Mediaset si è ritirata e non è intenzionata a svenarsi, dopo il flop del triennio precedente in termini di abbonamenti.

Sky possibile che presenti due offerte, una per quanto riguarda i match dati in Pay Tv e l’altra per le partite in chiaro, c’è curiosità per due possibili antagonisti che rispondono ai nomi di Discovery che rappresenta Eurosport e di Tim.

In effetti due socità di comunicazione si sono aggiudicate le aste dei diritti Tv in Francia ed in Uk sbaragliando la concorrenza, Europe Sfr-Altice ha vinto oltralpe battendo clamorosamente Vivendi, mentre in Inghilterra BT ha stracciato la concorrenza.

Per quanto riguarda invece la Rai, sembra che non sia interessata a partecipare all’asta, la Tv di Stat ocome sempre si occuperà di Coppa Italia.

Ricordiamo infine, che dal 2018 le italiane qualificate in Champions saranno 4 e non più tre, per cui chi dovrebbe aggiudicarsi l’asta dei diritti, ci sarebbero con tutta probabilità più entrate in termini di abbonamenti.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero