Ciclismo, la nota dell’ASO: “A rischio le classiche di Primavera in Francia”

424
Ciclismo Lappartient Cassani

Ciclismo, la nota dell’ASO sulle classiche in Francia

Ciclismo Aso Classiche Francia | “È molto difficile pianificare. La situazione cambia da un’ora all’altra”. Risponde così Christian Proudhomme, direttore dell’Aso, l’Amaury Sport Organisation  la struttura che organizza il Tour de France e le altre classiche francesi, alla tv belga Rtbf. La risposta è frutto di una domanda diretta relativamente alle prospettive per le classiche di ciclismo in primavera. E’ quasi certo ormai che la Parigi-Roubaix salti, ma rischiano anche la Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Su quest’ultima Proudhomme rileva che “è troppo presto per dare una risposta definitiva. Ma è un momento in cui non si vede bene come si possa correre ad aprile”. La Parigi-Roubaix è prevista per il 12 aprile, La Freccia Vallone per il 22 e la Liegi-Bastogne-Liegi il 26.

Ciclismo Aso Classiche

Gli appuntamenti già saltati

Ricordiamo che è già stato cancellato il Giro delle Fiandre, che Il Giro d’Italia numero 103 non partirà, come previsto, da Budapest sabato 9 maggio,. e che lo stop è già operativo per le gare programmate in Italia. Sono già saltate cosi la Tirreno-Adriatico, in programma tra l’11 e il 17 marzo, il Giro di Sicilia, previsto tra l’1 e il 4 aprile, e soprattutto la Milano-Sanremo, il primo grande appuntamento mondiale per le corse in linea, che era stata inserita in calendario sabato 21 marzo.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)