Conte verso l’Inter, arrivano conferme

308
Conte e Oriali

Antonio Conte verso l’Inter

Angelo Alessio, stretto collaboratore storico di Antonio Conte, parla del futuro del tecnico salentino. Ecco le sue parole come riportate da mediaset: “Allenare l’Inter da ex juventino non sarebbe un problema”. Su Roma e Juventus: “Le voci sui giallorossi erano insistenti, ha fatto bene a dire chiaramente il suo pensiero. Coi bianconeri i rapporti sono buoni, ma ci sono anche nuove possibilità”.

Cosa aspettarci? “Antonio è pronto a tornare in Italia – ha commentato a Radio Sportiva -, l’anno sabbatico gli ha fatto bene. Non credo che la scelta sia già stata fatta, ma ci sono diverse opportunità che sta vagliando”. Una però l’ha esclusa lo stesso Conte: “Le voci erano insistenti, ha fatto bene a esporre direttamente il suo pensiero”.

Juve o Inter nel futuro di Conte? “Il divorzio con i bianconeri non fu burrascoso – ricorda Alessio -, ma una presa di posizione; i rapporti credo che siano ancora buoni. Al di là di Juve o Inter, nei prossimi giorni potrebbero aprirsi anche altre possibilità che sia in Italia o all’estero”. Futuro in nerazzurro? “Non sarebbe un problema, Antonio è un professionista”.

L’Inter fa sul serio, Marotta ha Conte come obiettivo numero 1. Si continua a parlare anche del possibile ritorno in nerazzurro di Lele Oriali, l’ex mediano interista ha già avuto modo di lavorare con Conte in nazionale.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero