Coronavirus, il Belgio chiude il campionato: i neroazzurri del Bruges campioni

194
Coronavirus Belgio Bruges

Coronavirus, il Belgio verso la chiusura del campionato: Bruges campione

Coronavirus Belgio Bruges | Il campionato di calcio belga può diventare la prima grande competizione europea a terminare la sua stagione con l’attuale classifica. La Pro League, la lega calcio del paese, ha dichiarato che il Bruges otterrà il titolo se verrà confermato lo stop definitivo al torneo nella riunione dell’assemblea generale dei club prevista per il 15 aprile. Il Bruges, che ha 15 punti di vantaggio sul Gent, si qualificherebbe anche per la prossima stagione della Champions League.

La scelta della Lega calcio del Belgio

Il consiglio della lega ha concordato che non è chiaro quando gli allenamenti della squadra possano riprendere e ha dichiarato che è “molto improbabile” che qualsiasi partita con la presenza di tifosi possa essere giocata prima del 30 giugno, aggiungendo che il rischio di contagio tra i giocatori danneggerebbe anche l’integrità della competizione.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)