Home Serie A Inter News Diavolo bestia nera dell’Inter. Rossoneri in finale di Coppa Italia

Diavolo bestia nera dell’Inter. Rossoneri in finale di Coppa Italia

Diavolo bestia nera dell'Inter. Rossoneri in finale di Coppa Italia

26
coppa italia frecciarossa 2024 2025: inter vs milan
LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Milan è decisamente la bestia nera in questa stagione per l’Inter, vince 3-0 grazie ad una doppietta di Jovic e nel finale con la rete di Reijnders e vola in finale di Coppa Italia dove sfiderà una tra Bologna o Empoli.  La squadra di Inzaghi era partita forte riuscendo a creare due nitide occasioni con Di Marco che colpisce in diagonale la traversa, e con un paio di conclusioni di Bisseck. Il Milan al primo tiro in porta passa in vantaggio, apertura a destra per Jimenez che mette in area dove Jovic di testa batte Martinez. Nella ripresa la squadra di Inzaghi si porta in avanti, ma è il Milan a raddoppiare sempre con Jovic che in mischia insacca. Lautaro ci prova di testa al 66′ imbeccato da Barella, ma il tiro è preda di Maignan. Miracolo al 68 del portiere rossonero su un colpo di testa di De Vrij a botta sicura. Si finisce con l’Inter in attacco alal ricerca disperata del gol, ma il Milan controlla ed anzi triplica con Reijnders che detta il passaggio a Theo Hernandez ed in diagonale batte Martinez.

Il tabellino

Inter-Milan 0-3

INTER (3-5-2): J. Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martínez, Taremi. A disposizione: Sommer, Di Gennaro; Acerbi, Carlos Augusto, Cocchi, Pavard, Zalewski; Berenbruch, Çalhanoğlu, Frattesi; Arnautović, Correa. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia (dal 14′ st Thiaw), Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders, Hernández; Pulisic, Jović, Leão. A disposizione: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw; Bondo, Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Chukwueze, João Félix, Gimenez, Sottil. Allenatore: Conceição.

Reti: al 36′ pt Jovic, al 5′ st Jovic, al 40′ st Reijnders

Ammonizioni: Calhanoglu