Finale Coppa Italia, ci sarà pubblico allo stadio

Finale Coppa Italia, stadio aperto al pubblico. Finalmente un po' di normalità anche nel mondo dello sport. La decisione è arrivata oggi.

326
Coppa Italia arbitro

Finale Coppa Italia con il pubblico

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, ed il presidente della Figc Gabriele Gravina questa mattina hanno avuto un incontro, quello decisivo. Il tema era quello della riapertura degli stadi. Alla fine dell’incontro, è stata diffusa una nota dal Sottosegretario alla Salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Finale Coppa Italia, la comunicazione

La nota del Sottosegretario alla Salute: “Ci siamo confrontati sulla necessità di riaprire al più presto gli stadi, partendo già dalla finale di Coppa Italia, per lanciare un concreto segnale di speranza a tutto il settore e al Paese, dopo l’ok del Governo alla presenza di tifosi negli impianti sportivi in occasione degli Europei di Calcio“.

Affinché ci possa essere pubblico in sicurezza allo stadio, sarà necessario effettuare tamponi a tutti. Riaprire gli stadi a partire dal 19 maggio, con la presenza degli spettatori ridotta al 10%, l’utilizzo obbligatorio di mascherine, il distanziamento e tamponi obbligatori per tutti gli spettatori. Finalmente si potrà respirare un po’ di normalità anche nel mondo dello Sport. Il calcio riaprirà le porte degli stadi e i tifosi potranno tornare sugli spalti per tifare. Non mancherà la sicurezza, elemento principale. Oggi una svolta importante, in vista anche dei prossimi Europei.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero