Calciomercato Inter, Cancelo è a Milano per le visite mediche

666
Inter Torino

Calciomercato Inter, è il giorno di Cancelo

Secondo quanto riporta Sportmediaset è il giorno dello scambio tra Geoffrey Kondogbia e Joao Cancelo tra Inter e Valencia.

L’esterno portoghese, infatti, è atterrato stamattina a Milano e nel pomeriggio svolgerà le prime visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i nerazzurri.

Percorso inverso, sempre secondo il portale di casa Fininvest, per il centrocampista francese che è già in Spagna e ha firmato con il suo nuovo club. Il calciatore era nel mirino della Juventus che per il terzino aveva fatto passi ufficiali.

L’affare si è concretizzato come scambio di prestiti con diritto di riscatto obbligatorio per entrambe: l’esterno costerà 35 milioni di euro, mentre il mediano è valutato 25, per l’Inter un costo complessivo di 10 milioni di euro pagabili in tre rate a partire del 2018, anche sotto il profilo del bilancio un ottimo colpo.

Il profilo di Joao Cancelo

João Pedro Cavaco Cancelo è nato a Barreiro il 27 maggio 1994 è un calciatore portoghese, difensore del Valencia e della nazionale portoghese. È un terzino destro che può giocare anche come esterno di centrocampo o all’occorrenza anche come ala destra, dotato di una notevole velocità è abile nei cross e in zona offensiva.

Cresce calcisticamente nel Benfica dove ha esordito in Primeira Liga nel 2014. Il 20 agosto dello stesso anno passa in prestito al Valencia che nel maggio del 2015 lo acquista at titolo definitivo facendogli firmare un contratto valido fino al 2021.

Ha giocato in tutte le nazionali giovanili portoghesi dall’Under 16 fino alla Nazionale portoghese Under 21, dove ha partecipato agli Europei di categoria nel 2015. Nell’agosto 2016 viene convocato per la prima volta dal commissario tecnico Santos, nella Nazionale maggiore dove debutta il 1 settembre 2016 giocando da titolare in amichevole contro Gibilterra e andando a segno all’esordio.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)