Inter-scudetto, mancano 12 punti: ma potrebbe arrivare lunedì

L'Inter potrebbe essere vicina allo scudetto molto più vicina di quanto crede. Già il prossimo lunedì potrebbero festeggiare a Milano.

281
Inter Benevento risultato tabellino highlights
esultanza Inter

Inter-scudetto

L’Inter continua la sua corsa verso lo scudetto senza sosta, ieri, nonostante un grande Napoli, i nerazzurri hanno ottenuto un pareggio importante. Allo scudetto, matematicamente, mancano soltanto 12 punti, ma potrebbe arrivare anche prima: lunedì prossimo. Ecco perché.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Inter-scudetto, prossime gare essenziali

Servono 4 vittorie ai nerazzurri ma, battendo Spezia e Verona, diventerebbero irraggiungibili se il Milan perdesse con Sassuolo e Lazio e anche Atalanta e Juve facessero passi falsi. Il pareggio di ieri, contro il Napoli, ha interrotto una scia fatta di 11 vittorie consecutive, ma ha aiutato ad avvicinare i nerazzurri all’obiettivo scudetto. Adesso per conquistare il 19° scudetto della sua storia basteranno 12 punti nelle ultime sette giornate.

Non impossibili da ottenere 12 punti per l’Inter che, nel proprio calendario ha quattro impegni sulla carta non impossibili, prima di chiudere con i big match contro Roma e Juve, con l’epilogo del 23 maggio al Meazza contro l’Udinese. Nel prossimo turno, quello infrasettimanale, la formazione di Conte è attesa dallo Spezia, mentre domenica riceve il Verona. Sabato 1 maggio si va a Crotone, mentre il 9 maggio ospiterà a Milano la Sampdoria. Il 12 maggio, con un nuovo turno infrasettimanale, c’è  il big match Inter-Roma, mentre quattro giorni dopo Juve-Inter.

Ma l’obiettivo scudetto potrebbe concludersi già lunedì prossimo, giorno di Lazio-Milan, se appunto Conte vincesse le prossime due e Pioli le perdesse. Ma nel frattempo dovrebbero perdere punti anche Atalanta (la quale è terza a -11, che gioca contro Roma e Bologna) e la Juve (in quarta posizione a -13, attende Parma e Fiorentina).

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero