Inter, senza Thuram risultati disastrosi: il francese prova a rientrare contro il Barça

32
uefa champions league 2023 2024: inter vs atletico madrid
MARCUS THURAM PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter si è rotta, all’improvviso, dopo una lunga serie di risultati positivi. Tre partite, tre sconfitte, zero gol fatti, una serie così negativa non si vedeva da tredici anni. In questa indimenticabile e catastrofica settimana nerazzurra risalta anche l’assenza di Thuram.

Inter, che guaio senza Thuram: numeri disastrosi

L’Inter con l’attaccante francese in campo ha una media punti altissima, pari a 2.2, senza scende a 1. La media gol è poi perfettamente in linea con questi dati: 2.3 reti a partita con, 0.3 senza. Anche Lautaro risente dell’assenza del francese, senza il suo compagno in attacco. Simone Inzaghi ha provato a servirsi di Taremi e Correa, ma i due non hanno risposto alle esigenze del tecnico.

Adesso si spera nel recupero di Thuram, ma anche quello di Dumfries, fondamentale per la formazione nerazzurra. Si spera in un rientro veloce dei due giocatori, soprattutto che questo avvenga in tempo per la trasferta di Barcellona. Nella giornata di lunedì Thuram ha lavorato ancora da solo ma ha svolto un secondo allenamento ad alta intensità, provando con successo anche cambi di ritmo e direzione per testare il muscolo affaticato. Se gli odierni progressi saranno confermati nella rifinitura di domani, partirà per Barcellona per essere utilizzato contro i catalani.