La Roma gongola. Totti “riconosce” la Juve

206

Parola al trascinatore naturale della squadra giallorossa, Totti, che dopo una grande prestazione e dopo la sua marcatura numero 231, punta dritto alla questione campionato ed automaticamente alla questione Juve: ” Era tanto che non segnavo davanti alla mia gente ma le cose importanti sono i tre punti e la prestazione della squadra. Abbiamo fatto una gara di testa, spirito e sacrificio. È una Roma bella, cinica, che vuole dimostrare il proprio valore. L’importante è tornare in Europa. Se continuiamo così ci riusciremo anche perché sono convinto che possiamo dire la nostra fino alla fine “, continuando, “i bianconeri stanno facendo un campionato a parte, sono i campioni in carica e stanno dimostrando tutto il loro valore ma dietro hanno una Roma che non molla: fino alla fine gli daremo filo da torcere. Poi se di fronte hai una squadra che non perde mai è difficile. Un applauso alla Juve, è la più forte d’Italia”.

Oltre al capitano della Roma, anche Kevin Strootman concede una piccola parentesi, esponendo il suo punto di vista sul campionato e fa un bilancio: “Abbiamo giocato una grande partita, è stata un’ottima prestazione corale, siamo stati bravi a far rimanere alta la concentrazione. Sin dal primo minuto abbiamo pressato alto, non abbiamo dato la possibilità al Genoa di respirare. Una gara importante, voglio fare i complimenti alla difesa per la solidità dimostrata. Nainggolan? Parliamo entrambi l’olandese e questo ci aiuta. Lui è molto forte: calciatori come Radja hanno bisogno di poco tempo per capirsi con i compagni”

Riguardo la fine del girone d’andata e l’organico giallorosso è chiaro: “Se mi aspettavo una squadra così forte? So che la Roma aveva fatto un sesto e un settimo posto e che c’erano molti giocatori nuovi. Con la buona partenza tutto è andato per il meglio. Possiamo ancora migliorare per dare fastidio alle nostre avversarie dirette. Personalmente so che posso fare meglio”