Il Leicester trema, il Tottenham è a -5

504

Vardy

Adesso la squadra di Pochettino si trova a sole cinque lunghezze dalla prima piazza, ed il prossimo turno vedrà la,due squadra affrontare in casa lo Swansea ed il Wba, compito abbastanza agevole per entrambe. Ma il Leicester avrà un compito più duro, forse sarà privo di Vardy che sarà molto probabilmente squalificato causa l’espulsione subita nell’ultimo turno (si temono le tre giornate di stop).

LEICESTER NEI GUAI

Contro il West Ham Ranieri se la vede brutta, riuscendo ad acciuffare il pari al 95 con un rigore trasformato da Ulloa; partita emozionante con vantaggio delle Foxes da parte del solito Vardy, poi quando la partita sembra incanalarsi sul solito 1-0 accade l’incredibile, con un uno due firmato Carrol e Cresswell nel giro di due minuti che portano il punteggio sul 1-2. Poi il rigore finale che fissa il punteggio sul 2-2, ma quanta fatica per la squadra di Ranieri anche se ha chiuso il match in dieci uomini causa a espulsione di Vardy al 56.
Il Tottenham dilaga contro lo Stoke City e riduce le distanze dal vertice, al Britannia Stadium vanno a segno con due doppiette Alli e Kane, ed ora gli Spurs credono nel sorpasso finale.

Il Chelsea è ormai in vacanza e subisce allo Stamford Bridge uno 0-3 dal Manchester City con Aguero autore di una tripletta, ed ora il piazzamento Champions e’ un po’ meno a rischio.

Il Manchester United soffre oltre il lecito per battere un Aston Villa già retrocesso, segna il solito Rashford, ma la squadra di Van Gaal non convince e le lunghezze dalla zona Champions sono quattro.

Pari tra Arsenal e Crystal palace in uno dei tanti derby londinesi, finisce 1-1 con reti firmate da Sanchez e Bolasie nel finale, Gunners terzi a pari merito con il City e Glaziers che allontanano lo spettro retrocessione.

Negli altri match il Norwich perde in casa contro il Sunderland 0-3 nello scontro salvezza, va a segno il nostro Borini, pari 1-1 tra Everton e Southampton, il Newcastle torna al successo e batte 3-0 lo Swansea, il Wba perde in casa 0-1 con il Watford, il Liverpool vince 2-1 in casa del Bournemouth.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero